domenica 20 settembre 2015

Catastrofisti allegri annunciano ennesima fine del mondo: "...asteroide colpirà la terra tra il 22 ed il 28 settembre 2015"



Un messaggio da qualche settimana impazza su internet: un asteroide dovrebbe colpirci tra il 22 e il 28 di  settembre 2015. 

Non si sa bene chi abbia messo in rete questa notizia, che sa tanto di “fufferia”, ma come in altri casi è partita dagli USA. Ovviamente fino ad una settimana fa nessuno gli dava peso, poi è accaduto che qualcuno si è ricordato delle recenti predizioni del prof. Robert Walsh e della sua equipe di scienziati dell’università del Central Lancashire che alcuni mesi fa “davano per scontato” l’impatto di un grosso meteorite sul nostro pianeta, preceduto prima da un forte terremoto (si ignora su che basi scientifiche si poggi questa ipotesi). 

Guarda caso però che un grosso terremoto c’è stato giorni fa in Cile addirittura di 8.2 magnitudo della scala Richter. A causa di ciò tutti i catastrofisti del pianeta si sono “accesi” e scatenati a cercare di terrorizzare più gente possibile in rete. 

In alcuni messaggi si legge: “come fu per i dinosauri 60 milioni di anni fa, ora tocca all’uomo!“ – Se ciò fosse vero Gaia, la nostra Terra, tirerebbe un sospiro di sollievo pensando che finalmente è arrivata una soluzione per eliminare una volta per tutte un virus che sta distruggendo i suoi ambienti naturali. Purtroppo per Gaia e per fortuna per noi non è così! La Nasa ha fatto sapere che se fosse esistito un asteroide anche del diametro di decine di metri diretto verso il nostro pianeta l’avrebbe scoperto da tempo. Al momento quindi nessuno asteroide in rotta di collisione con noi.

Ci dispiace per i catastrofisti che ancora una volta hanno gridato “al lupo, al lupo!”

……e se poi il lupo ci fosse davvero?  

Accademia Kronos

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.