sabato 1 dicembre 2012

Papa crudele, con gli animali - No alla sofferenza nei circhi

Nooo!


Il 1° Dicembre 2012 a Roma il Papa ha ricevuto in udienza i rappresentanti dell’Ente Nazionale Circhi, persone che lucrano sugli animali tenendoli lontano dal loro habitat e costringendoli a fare esercizi contrari alla propria etologia.
In quest’occasione Animal Amnesty  e il Coordinamento Antispecista  sono tornati assieme nelle strade di Roma, per
 portare  il messaggio di protesta per chiedere che venga bandito l’uso di qualsiasi animale dai circhi, e al tempo stesso portare al nostro fianco le centinaia di realtà che in questo paese sanno far divertire e intrattenere senza usare animali, con le sole capacità di acrobati e giocolieri.

Il circo è divertimento, è svago, è gioia… e un divertimento moralmente giusto non si può basare sulla violenza, sulla schiavitù e lo sfruttamento di esseri viventi, costretti a un’esistenza crudele, piegati all’obbedienza con percosse, detenzione e fame.


Esiste un mondo di acrobati e circensi che amano la propria arte e la praticano con gioia e passione, senza sfruttare gli animali. Un’arte che nasce con uno spirito positivo e che appartiene ad una cultura che rifiuta la violenza e le ingiustizie come forma d’intrattenimento.


Noi siamo per un divertimento sano, puro, fatto di rispetto per la vita, senza gabbie e senza catene. Un divertimento dove ogni forma di schiavitù viene totalmente abolita. Spezziamo ogni catena! “SCATENIAMO IL DIVERTIMENTO!”

Simona De Nicola


.......................


Commento ricevuto:


Caro Paolo D'Arpini, il papa è libero di ricevere chi vuole; cerca oboli e consensi. Ed alcuni, stimandolo, fanno la fila per essere da lui ricevuti. Sperando, con la pubblicità, di guadagnarsi un posticino nell'inverosimile "paradiso" dell'al di là.

I "circensi" con i loro attrezzi (tra i quali sono alcuni animali) si son fatti ricevere, compensando con piroette.

E c'è chi sghignazza, offeso,tacendo il resto.
Ero bambino, e ricordo che il papa del tempo (1944)ricevette 10.000 aviatori alleati che avevano bombardato le città europee, per "portarvi libertà". Io ero in quelle città. Ebbi la casa bombardata.

Oggi, chi s'adombra per le "visite al papa" tace sullo sfruttamento che alcuni sedicenti "uomini" esercitano su altri uomini. Come fanno i banchieri.(E come fanno gli "intermediari" delle religioni).

E, tra questi, in Italyland, il "commesso degli usurai" che, su beneplacito dell'ex fascista ma uomo per tutte le stagioni che alberga in Quirinale, é stato insediato a "governare l'Italia" su mandato degli usurai/bankieri!

Si piagnucola sullo utilizzo degli animali al circo, ma non si fiata - anzi, si ascolta in silenzio, come han fatto somarelli frequentatori di università sabato 1 dicembre a Verona - le scemenze (spruzzate da crassa ignoranza sul "corporativismo") sproloquiate dal suddetto "commesso" nella aula magna della blindatissima università. E si tollera che il desso decreti angherie fiscali, solo per far accumulare liquidità monetarie nelle banche, maggiormente d'oltre confine!
Si aprano gli occhi, e non ci si balocchi con "ballottaggi" da fessi e ciance da donnaccole!

Antonio Pantano 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.