martedì 16 ottobre 2012

Gaza - Un missile israeliano colpisce la “Terra dei bambini”




Voglio girare questa triste notizia unita all'invito a cercare sul motore di ricerca un riassunto storico di Paolo Barnard "Capire il torto" (diviso in sette parti), per comprendere davvero il conflitto Israelo/Palestinese. Credo che dovremmo indignarci e prendere posizione. Come disse M. Luther king: "non ho paura dei violenti, ma del silenzio degli onesti".  (Daniele Bricchi)


Un missile israeliano colpisce la “Terra dei bambini”

Striscia di Gaza ,  10 ottobre 2012 - Alle 1,30 am un aereo  F16 israeliano ha lanciato un missile nei pressi del Centro per l’infanzia realizzato da Vento di Terra ad Um Al Nasser con un finanziamento del Ministero degli Esteri Italiano. Il bombardamento non ha  provocato vittime, ma si segnalano danni alla struttura. Nella parte est dell’edificio si rilevano il distaccamento dell’intonaco esterno ed interno, la rottura di  vetri; fratture nei  muri portanti esterni e nelle pavimentazioni. Il Centro per l’Infanzia di Um al Nasser ospita  130 bambini tra i 3 e i 6 anni e 60 madri. Si tratta di un episodio inquietante, che segue di qualche mese un fatto simile, e che fa temere per la  sicurezza dei bambini e del nostro personale.
Vento di Terra esprime la massima preoccupazione per i fatti avvenuti ed ha inviato un appello al Consolato Italiano perché intervenga a difesa del Centro presso le autorità israeliane.
 Nella giornata odierna il servizio rimarrà chiuso per ragioni precauzionali. Sarà inoltre necessario verificare l’agibilità della struttura  prima di riaprire l’ala danneggiata

Vento di Terra ONG Via Arno  22    -    20089  Rozzano  (MI )
ventoditerra[at]ventoditerra.org  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.