sabato 3 novembre 2012

Scricchiolii dell'apparato e pettegolezzi da ridere, tanto per passare il tempo........


Vedo, vedo... stravedo!


"Mi sa che scrivere e parlare di cose serie non serve a nulla, vista la commedia dell'arte  nella quale siamo immersi. E  gli organi d'informazione ufficiali sono interessati a divulgare solo  notizie  "d'apparato". Ma in fondo la vita continua!" (Saul Arpino)



Qualcosa di buono la Lega lo ha fatto, è riuscita ad ottenere che i Comuni possano disdire l'esazione coatta imposta dal monti attraverso equitalia spa. 

 Speriamo che prossimamente si possa scardinare anche il potere di bankitalia spa che costa ben di più al popolo italiano, in forma di utili da signoraggio bancario ed altre delicatezze usuraie. 

Così eliminando le varie spa (zzature) forse potremo risollevarci dallo schiacciamento in cui siamo ridotti. Sperando di non fare la stessa fine dei poveri militari siriani fatti prigionieri dai “ribelli” (truppe mercenarie pagate da usaisrael ed emirati petroliferi) prima presi a pugni e calci e sputi e poi trucidati a terra mentre inermi chiedono pietà. La democrazia avanza pure in Siria grazie anche al forte aiuto portato dalla portaerei Italia (al servizio nato). 

 Ma la casta non arretra dall'occupazione del potere.. Il Porcellum, con la nomina dei deputati a cura dei capibastone, resta. Si discute solo del premio di maggioranza (relativa), ora caro a bersani che spera di ottenerlo per sé ed inviso al berlusca che precedentemente lo aveva voluto. La mossa di Grillo su Di Pietro va nella direzione di una coalizione (visto che il Porcellum premia l'eventuale coalizione), altrettanto fa il pd che si alliscia il casini, il fini, il rutelli, il montezemolo, ed altre alicette tenere.

Molto criticata, dagli istituzionalisti doc, è l'azione del Grillo di sponsorizzare Di Pietro come nuovo presidente della Repubblica... ma voi che ne pensate, sarebbe meglio l'accoppiata di un casini premier con monti a presidente della Repubblica (e fioroni a ministro dell'educazione religiosa)? 

E cosa bolle in pentola pdl? Il berlusca ha convocato gli stati generali delle sue ammiratrici (e future deputate e senatrici da lui nominate), in Kenya... Dopo la mazzata arrivata dal tribunale di Milano e i sondaggi che lo danno in caduta libera, Silvio Berlusconi è volato a Malindi, dall’amico Flavio Briatore. Con lui la ‘nuova squadra’ che rilancerà Forza Italia. C'erano l'architetto Antonino Battaglia, l'avvocato Maurizio Cicero e la presunta fidanzata del Cav, Francesca Pascale. Ma anche la deputata azzurra Mariarosa Rossi, Dafni Di Boni e un altro architetto, Giovanni Battista Gamondi. Sull'aereo, in compagnia di Silvio, c'erano poi il giovane deputato Valentino Valentini, il produttore cinematografico tunisino Tarek Ben Ammar e il medico personale dell’ex premier, Alberto Zangrillo. 

Tutta roba da jezz-set, possiamo stare tranquilli.....

Paolo D'Arpini 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.