lunedì 5 novembre 2012

Colpo di stato a umma umma - Ovvero: come controllare la cosa pubblica senza colpo ferire secondo Orazio Fergnani


Georgio, il napoletano


Nel 1968 Luttwak ha pubblicato Strategia del colpo di Stato: libro quasi introvabile, citatoci gentilmente da Angelo Valle che ne dava una sua interpretazione, in merito alla situazione Statunitense….
 
Io ed AlbaMediterranea, che sappiamo bene come si è evoluto lo scenario politico “nostrano”, diamo una nostra chiave di lettura di alcuni passi significativi per chiarire chi è il prestigioso ospite di Vespa (del resto da Vespa solo tipi di qualità e caratteristiche omogenee ed “approvate” possono accedere…  E vi segnaleremo, le parti più salienti che cosa è accaduto in Italia negli ultimi vent’anni, perfettamente descritte e preconizzate nel libro… che Edward Luttwak sia un “Aruspice”???

"IL COLPO DI STATO NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE ASSISTITO DALL'INTERVENTO DELLE MASSE NÉ, IN GRADO SIGNIFICATIVO, DALLA FORZA DI TIPO MILITARE. [...] SE UN COLPO DI STATO NON FA USO DELLE MASSE E DELLE FORZE ARMATE, QUALE STRUMENTO DI POTERE SI USERÀ PER PRENDERE IL CONTROLLO DELLO STATO? LA RISPOSTA, IN BREVE, È LA SEGUENTE: IL POTERE VERRÀ DALLO STATO STESSO".

"UN GOLPE CONSISTE NELL'INFILTRARE UN SEGMENTO ANCHE PICCOLO, MA CRUCIALE, DELL'APPARATO STATALE, CHE POI VERRÀ USATO PER TOGLIERE AL GOVERNO IL CONTROLLO DI TUTTO IL RESTO".
(Governatori della Banca d’Italia, Presidenti della Repubblica, Primi Ministri, Presidenti di Camera, Senato, Presidenti di commissioni parlamentari, Parlamentari, circa 800 Direttori Generali NOMINATI (senza concorso pubblico) fra il 1992 ed il 1993…. Etc., etc., Più o meno 5/10.000 persone… nell’arco di vent’anni… non particolarmente tante da foraggiare per chi ha le banche in proprietà…

"LA PRIMA CONDIZIONE PRELIMINARE PER UN COLPO DI STATO È LA SEGUENTE: LE CONDIZIONI ECONOMICHE E SOCIALI DEL PAESE BERSAGLIO DEVONO ESSERE TALI DA LIMITARE LA PARTECIPAZIONE POLITICA A UNA PICCOLA FRAZIONE DELLA POPOLAZIONE"
 
È esattamente la condizione dell’Italia, dove, a seguito del “Porcellum”,  le liste elettorali dei candidati sono “filtrate” dalle segreterie dei partiti, e dove, o si è allineati, o non si neppure ammessi alla campagna elettorale , e dove per di più per disprezzo e disillusione (monumentale cazzata) ormai vota la minoranza degli aventi diritto … come evidenziato recentissimamente in Sicilia…. Quindi il controllo elettorale è completo e totale.

”LA SECONDA CONDIZIONE PRELIMINARE DEL COLPO DI STATO È PER CONSEGUENZA: LO STATO BERSAGLIO DEV'ESSERE SOSTANZIALMENTE INDIPENDENTE E L'INFLUENZA DELLE POTENZE STRANIERE NELLA SUA VITA POLITICA INTERNA DEVE ESSERE IL PIÙ POSSIBILMENTE LIMITATA”.

È esattamente la situazione dell’Italia degli ultimi vent’anni in cui fin dal 1977/78 anche il Partito Comunista è stato foraggiato sempre più dalla CIA attraverso varie società prestanome ed occulte… a scapito dei finanziamenti provenienti dalla URSS  che poi sono tracollati con il fallimento del mondo comunista e che a partire dal 1989 è quindi stato completamente sostituito con la dipendenza dai finanziamenti americani…
 
Infatti gli eventi relativi alla conquista del potere DILUITO E GRADUALE in Italia sono successivi a quella data…

"SE I BUROCRATI SONO COLLEGATI ALLA LEADERSHIP POLITICA, LA PRESA DI POTERE ILLEGALE DEVE AVERE LA FORMA DI UNA 'RIVOLUZIONE DI PALAZZO', ED ESSENZIALMENTE CONSISTE NELLA MANIPOLAZIONE DELLA PERSONA DEL GOVERNANTE. EGLI PUÒ ESSERE OBBLIGATO AD ACCETTARE POLITICHE E CONSIGLIERI, PUÒ ESSERE UCCISO O TENUTO PRIGIONIERO, MA TUTTO CIÒ CHE ACCADE NELLA RIVOLUZIONE DI PALAZZO DEVE ESSERE CONDOTTO SOLO 'ALL'INTERNO' E DA 'INTERNI'".

Infatti basta vedere cosa ha combinato Napolitano che nel giro di pochi giorni (d’accordo con la Morgan – Stanley e Standard & Poors) nel giro di pochi giorni ha nominato senatore a vita quel infamane inarrivabile di Monti, poi ha fatto dimettere Berlusconi convincendolo a suon di sberle in borsa e poi, senza nessun titolo e in dispregio di qualunque norma procedurale, ha fatto eleggere da una grumo di serpi della politica quel verme strisciante ai piedi di Morgan Stanley rispondente all’attuale primo ministro.

"TUTTO IL POTERE, TUTTA LA PARTECIPAZIONE, È NELLE MANI DI UNA PICCOLA ÉLITE ISTRUITA, BENESTANTE E SICURA, E QUINDI RADICALMENTE DIFFERENTE DALLA VASTA MAGGIORNAZA DEI SUOI CONCITTADINI - PRATICAMENTE UNA RAZZA A PARTE".
 
Esattamente così… addirittura i rappresentanti (a tutto tondo e sotto ogni accezione semantica) di queste piccole elite … oggi sono al governo…

"NOI VOGLIAMO PRENDERE IL POTERE ALL'INTERNO DEL SISTEMA PRESENTE. [...] NOI DUNQUE AVREMO UN COMPITO DUPLICE: IMPORRE IL NOSTRO CONTROLLO ALLA MACCHINA DELLO STATO E ALLO STESSO TEMPO USARLA PER IMPORRE IL NOSTRO CONTROLLO AL PAESE NEL SUO COMPLESSO".

Perfetta ed esaustiva descrizione dell’evoluzione sistemica concretizzata negli ultimi due decenni.

"SIANO IN UN SISTEMA BIPARTITICO COME NEL MONDO ANGLOSASSONE, DOVE I PARTITI SONO IN REALTÀ COALIZIONI DI GRUPPI D'INTERESSE, SIANO PARTITI BASATI SU VALORI DI CLASSE O RELIGIONE COME NELL'EUROPA CONTINENTALE, I PRINCIPALI PARTITI POLITICI NEGLI STATI EVOLUTI E DEMOCRATICI NON PRESENTANO UNA MINACCIA DIRETTA A UN GOLPE"…...
 
Altrettanto perfetta e scientifica descrizione di concetti rappresentazione dell’essenziale inefficacia, dell’inutilità, e soprattutto di incapacità di tutela dei cittadini e di autodifesa della stessa struttura esistenziale dello Stato stesso come attualmente strutturato dagli attacchi esterni ed interni. 

"IL NOSTRO STRUMENTO SARÀ IL CONTROLLO DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA. [...] LE TRASMISSIONI RADIO E TELEVISIVE AVRANNO LO SCOPO NON GIÀ DI FORNIRE INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE, BENSÌ DI CONTROLLARNE GLI SVILUPPI GRAZIE AL NOSTRO MONOPOLIO SUI MEDIA".

Previsione profetica. O meglio VADEMECUM da seguire, vedasi chi organizza l’INFORMAZIONE”.

"DOBBIAMO FARE OGNI SFORZO PER SOPPRIMERE QUEL GENERE DI NOTIZIE. SE QUALCHE RESISTENZA COMPARE, DOBBIAMO SOTTOLINEARE CON FORZA CHE ESSA VIENE DA 'ISOLATI' OSTINATI INDIVIDUI, MAL INFORMATI O DISONESTI, CHE NON SONO AFFILIATI A NESSUN GRUPPO O PARTITO IMPORTANTE. L'INEVITABILE SOSPETTO CHE IL COLPO DI STATO È OPERA DELLE MACCHINAZIONI DELLA COMPAGNIA (MORGAN – STANLEY ), PUÒ ESSERE STORNATO ATTACCANDOLO VIOLENTEMENTE E L'ATTACCO SARÀ TANTO PIÙ VIOLENTO QUANTO PIÙ QUESTI SOSPETTI SONO GIUSTIFICATI. ETC., ETC., ETC.,
 
Mi sembra che sia tutto perfettamente chiaro … che più chiaro non si può.
 
Laudetur Priapus, Pan et Sol Invictus..
 
Veiensfures - Orazio Fergnani

Orazio Fergnani, il veiente furente

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.