sabato 28 marzo 2020

Covid-19 - Virologi militari russi aiutano l'Italia nella decontaminazione...


Video) Covid-19. I medici militari russi ispezionano le strutture ...

L’esercito  russo aiuta la popolazione italiana 

Nel caso di epidemie, i militari dovrebbero soccorrere i civili, perché qualsiasi esercito dovrebbe poter mantenersi efficiente in condizioni di pericolo chimico, biologico e radiologico. Per questo in Russia ci sono alcune forze e mezzi, set di protezione: tute, maschere antigas, mezzi per decontaminare sostanze pericolose, ecc. Anche  l’esercito cinese è andato in aiuto delle città in quarantena, adottando tutte le misure necessarie per decontaminare il territorio e fornire assistenza nella ricerca.

Ricordiamo che questa settimana 15 aerei con apparecchiature diagnostiche russe, stazioni di disinfezione, nonché un centinaio di virologi militari russi e specialisti epidemiologici, otto squadre mediche ed infermieri arrivavano in Italia colpita dal coronavirus. 

Secondo il quotidiano Vzgljad, i  soldati russi hanno già  iniziato a lavorare,  insieme ai soldati italiani disinfettavano la pensione Martino Zanki nei sobborghi di Bergamo. Secondo il Ministero della Difesa russo, 2000 metri quadrati di “locali interni e strade” furono disinfettati. In totale, i russi lavoreranno in 65 pensioni, convertite per ricevere pazienti con coronavirus. Inoltre gli specialisti  dell’esercito russo disinfetteranno diversi  locali ed aree circostanti utilizzando attrezzature speciali.

Oksana Borisova e Ljudmila Surkova

Coronavirus a Bergamo, in arrivo anche 30 medici russi. Per i ...

Fonte: https://vz.ru/society/2020/3/27/1031097.html

Traduzione di Alessandro Lattanzio

1 commento:

  1. Nota: "Sulle regole generali di condotta dell’esercito russo durante una pandemia, se necessario, le truppe RCB devono isolare le aree più pericolose. Esperti con attrezzature appropriate effettuano ricognizioni biologiche. Successivamente, viene sviluppata una serie di misure per proteggere il personale. Nel territorio contaminato il trattamento viene effettuato con l’obiettivo di distruggere agenti biologici nocivi”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.