lunedì 2 marzo 2020

Contagio. La colpa è sempre degli animali...?


Risultato immagini per Contagio. La colpa è sempre degli animali...?

Alla fine che provenga o meno dagli Animali  il virus è la prova di quanto sia deleterio abusare della Vita di Chi è più debole sfidando le perfette leggi della Natura. In un modo o nell’altro sono sempre i nostri “Fratelli Animali” a rimetterci e, in questo momento, anche con gli inutili e atroci esperimenti a cui sono sottoposti per il vaccino (da sviluppare o molto probabilmente già sviluppato) a fronte del “coronavirus”.

Questo evento, nell’anno “bisesto” 2020, rappresenta, allo stesso tempo, la ‘testimonianza’ del nostro immenso delirio di onnipotenza e l'occasione per additare e condannare lo scellerato comportamento che assumiamo nei confronti della Natura.

Senza soluzione di continuità e da ormai troppo tempo.

La nostra specie è essa stessa un virus per il pianeta e se sarà un altro virus a distruggerla non potremo fargliene una colpa.

Verosimilmente non accadrà con il Covid-19.

Non basta la superstizione del bisestile.

Di certo possiamo affermare che per ora appare molto improbabile l’esistenza di un virus aggressivo, diabolico, perverso e distruttivo come  l’ “homo sapiens” .

Il puzzo del “compromesso morale”, al quale siamo giunti a causa della nostra enorme presunzione, stride enormemente con il fresco profumo della Libertà “agognata” dalla maggior parte degli Animali oppressi, sfruttati, derisi, umiliati e torturati; anche da quelli selvatici che, seppur liberi, rischiano l’estinzione ogni giorno a causa della nostra presenza.

Non capiamo che quello che facciamo a Loro lo facciamo a noi stessi.

Una catena di morte e di distruzione senza fine.

Un fiume di violenza, in gran parte nascosta, che  inonda incessantemente e quotidianamente le nostre esistenze.

L’aver “normalizzato” la violenza su CHI è più debole e non è in grado di difendersi in alcun modo, è il misfatto più grande compiuto dalla nostra cosiddetta specie “evoluta”.

Un errore di proporzioni macroscopiche che ha ed avrà conseguenze devastanti e quasi certamente irreversibili.

Solo il ritorno ad una “vera connessione” con Madre Natura e con tutte le Sue meraviglie ( fra cui in primis i Suoi figli prediletti, gli Animali ) potrà salvare l’uomo dall’angosciante “potere” creato da lui stesso e di cui ora è vittima.

Una vittima che al momento non suscita alcuna pietà.

Riccardo Manca - riccardo.manca@animalisti.it

Risultato immagini per Riccardo Manca
Vice Presidente  ANIMALISTI ITALIANI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.