sabato 31 marzo 2012

UGDA: "Vivisezione, pratica barbara ed inutile...."



...oggi ti chiedo aiuto con la massima diffusione alla tua mailing list se puoi. Questa è la nota che ho scritto dopo una riunione fiume con il Sen. Filippi e altri senatori che si batteranno contro la vivisezione.
Sotto il titolo ho inserito anche il link perchè le nostre note sono pubbliche e chiunque può commentare. Il sondaggio è importantissimo per mostrare al Parlamento la volontà popolare. Se farano inciuci con le multinazionali li massacreremo elettoralmente parlando.
Dopo che avremo inviato mail e risposto al sondaggio, non potrannno dire di non sapere!
A noi si associano nella battaglia anche Freccia 45 e tantissime altre associazioni che man, mano inserirò nella nota appena i presidenti mi avranno inviato mail con il loro parere in merito.
Tanti cari saluti e grazie di cuore per tutto quello che potrai fare !
Paola (UGDA)





LEGGE VIVISEZIONE :RISPONDETE AL SONDAGGIO CHE PORTEREMO AL SEN FILIPPI . ORA TOCCA A TUTTI NOI ! ! !
https://www.facebook.com/note.php?note_id=387634351261309

pubblicata da Comitato Nazionale Ugda il giorno giovedì 29 marzo 2012 alle ore 18.23 ·
ATTENZIONE :CONDIVIDETE DENTRO LA NOTA, FATE CONDIVIDERE DENTRO LA NOTA, RISPONDETE AL SONDAGGIO, FATE RISPONDERE AL SONDAGGIO, INVIATE LE MAIL E FATE INVIARE LE MAIL A RAFFICA !!!!!


LEGGERE TUTTO FINO IN FONDO .DOBBIAMO ATTIVARCI TUTTI SENZA SOSTA PER LE TRE INIZIATIVE QUI DI SEGUITO.

OLTRE AI SEMPLICI CITTADINI INVITIAMO TUTTE LE ASSOCIAZIONI A UNIRSI PER QUESTA BATTAGLIA PER LA QUALE NON CI SARA' UNA SECONDA OCCASIONE

Carissimi amici,

dopo la manifestazione di martedì 27 a Roma, abbiamo incontrato il Sen. Filippi e altri Senatori in una lunghissima riunione di tre ore presenti Mauro Munari, gli avvocati UGDA Giulia Bamonte e Loretta Fè Garosi e la sottoscritta Paola Suà.

Ecco cosa possiamo fare VIRIBUS UNITIS, cittadini e associazioni, per appoggiare la battaglia di civiltà che si sta svolgendo al Senato contro la vivisezione

1) SONDAGGIO - IN QUESTA NOTA INDICARE NEI POSTS SE :

a) vogliamo che venga portato avanti ogni tipo di emendamento contro la vivisezione con il possibile rischio che non ci siano i numeri a sostegno e/o che un conseguente ritorno alla Camera dei Deputati possa bocciare eventuali nuovi emendamenti approvati dal Senato

b) ci accontentiamo di un compromesso per evitare il rischio che il Senato possa annullare anche la decisione della Camera dei Deputati: il solo divieto di allevamento di cani, gatti e primati destinati alla vivisezione

SCRIVERE NEI POSTS NELLA NOTA a) oppure b)

Tutti noi UGDA presenti all'incontro non abbiamo avuto il minimo dubbio in proposito : siamo per a) vogliamo che venga portato avanti ogni tipo di emendamento contro la vivisezione .L'emendamento approvato alla Camera non cambia di fatto nulla per gli animali, che verrebbero semplicemente importati ! Noi non vogliamo la vivisezione nel nostro Paese !

L'esito del sondaggio proposto da noi che verrà effettuato anche da altre associazioni fornirà al Senatore Filippi una chiara idea di come procedere secondo la volontà popolare.

2) SCRIVERE AL PRESIDENTE DEL SENATO, RENATO SCHIFANI, E AI PRESIDENTI/VICEPRESIDENTI DI TUTTE LE COMMISSIONI DEL SENATO, OLTRE CHE AI CAPIGRUPPO DEI VARI PARTITI QUESTA MAIL:

Onorevole Presidente, onorevoli Senatori

il popolo italiano sovrano non vuole la vivisezione (EURISPES 85% di cittadini contrari) ! Riteniamo, perciò, che chi ci rappresenta non possa dire ciò che il popolo non dice e decidere ciò che il popolo non vuole .

La direttiva europea è contraria alle norme di grado superiore vigenti nello Stato che ratifica, nella fattispecie l'Italia, e gli animali sono soggetti di diritto (legge 189/2004)

Chiediamo perciò a gran voce che i diritti dei cittadini e degli animali tutelati dalle nostre leggi nazionali non vengano ignorati da chi è tenuto a rappresentare il popolo sovrano e che il Senato proceda anche in tempi veloci con la calendarizzazione del DdL n° 3084 presentato dal Sen. Alberto Filippi che prevede l' abolizione della vivisezione e l’adozione di metodi di ricerca alternativi !

Distinti saluti
(firma.... )

Ecco gli indirizzi:

PRESIDENTE DEL SENATO

renato.schifani@senato.it

CAPIGRUPPO:

presidentecn@senato.it
felice.belisario@senato.it
stefania.larosa@senato.it
anna.finocchiaro@senato.it
francesco.rutelli@senato.it
maurizio.gasparri@senato.it
francesca.mangone@senato.it
giampiero.dalia@senato.it


PRESIDENTI COMMISSIONI


vizzini@senato.it
filippo.berselli@senato.it
lamberto.dini@senato.it
gianpiero.carlo@senato.it
antonio.azzolini@senato.it
mario.baldassarri@senato.it
guido.possa@senato.it
luigi.grillo@senato.it
paolo.scarpabonazzabuora@senato.it
cesare.cursi@senato.it
pasquale.giuliano@senato.it
antonio.tomassini@senato.it
antonio.dali@senato.it
rossana.boldi@senato.it
silvana.amati@senato.it


3) SCRIVERE ALLA SENATRICE ROSSANA BOLDI E AL SENATORE ROBERTO DI GIOVANPAOLO, RISPETTIVAMENTE PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE, DELLA COMMISSIONE CHE STA DISCUTENDO IL RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA EUROPEA.

In merito alla posizione della Sentarice Boldi e del senatore Di Giovanpaolo non abbiamo parole lasciamo, perciò, che ognuno scriva loro in piena libertà di espressione e democrazia quello che ritiene più opportuno raccomandando, però, che i toni siano civili e leciti.

Ecco il loro indirizzo:

rossana.boldi@senato.it
roberto.digiovanpaolo@senato.it


RAGAZZI, COME UGDA ABBIAMO FATTO TUTTO QUELLO CHE ERA IN NOSTRO POTERE FARE. IL SEN. FILIPPI E GLI ALTRI SENATORI CONTRARI ALLA VIVISEZIONE BATTAGLIERANNO PER TUTTI NOI. SE LA DIRETTIVA EUROPEA VERRA' RECEPITA DALL'ITALIA SENZA EMENDAMENTI MIGLIORATIVI LA VERGOGNA RICADRA' SOLO SUI PARLAMENTARI CHE PER MOTIVI INCOMPRENSIBILI APPOGGIANO UN METODO COSTOSO, OBSOLETO E ANCHE PERICOLOSO PER LA SALUTE UMANA E SU TUTTI GLI PSEUDOANIMALISTI CHE NON TROVERANNO IL TEMPO DI PORTARE LA PROPRIA VOCE AL PARLAMENTO ATTIVANDOSI CON LA CONDIVISIONE E LE TRE SEMPLICI AZIONI DI CUI SOPRA


Cari saluti VIRIBUS UNITIS a tutti ! ! ! FORZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

N.B. Ho appena sentito
Marco Sivero. RAPID DOG RESCUE a) vogliamo che venga portato avanti ogni tipo di emendamento contro la vivisezione
Corinna Andreatta di CHILIAMACISEGUA a) vogliamo che venga portato avanti ogni tipo di emendamento contro la vivisezione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.