giovedì 22 marzo 2012
San Ambrogio (Valsusa) - 24 marzo 2012 - Per il bene comune... ora e sempre!
Sabato 24 marzo, dalle ore 9,30 alle 19, presso la Sala Consiliare del Comune di S. Ambrogio, Val di Susa (TO), il Movimento Politico di Liberazione Per il Bene Comune, in collaborazione con Etinomia, Rete di Imprenditori Etici della Val Susa, ha organizzato il convegno nazionale: Economia e finanza per il benessere dei popoli, patrocinato dallo stesso Comune di Sant'Ambrogio.
La globalizzazione finanziaria, il debito dello stato, le speculazioni e gli attacchi delle agenzie di Rating; il ruolo della BCE; l'uscita dall'Euro; la moneta debito (o signoraggio): questi sono alcuni dei temi che saranno trattati durante l'evento. Ma si discuterà anche dell'opportunità di pubblicizzare Bankitalia, della necessità di una moneta del popolo e dell'utilità di introdurre monete complementari. Inoltre saranno illustrate la Modern Money Theory, la decrescita felice e la Modern Wellbeing Th! eory. Particolare rilievo sarà inoltre attribuito alla funzione sociale dell'imprenditoria privata, alla sovranità nazionale e agli scambi economici internazionali.
Dopo il saluto di apertura di Elvio Arancio, coordinatore piemontese di PBC, si susseguiranno gli interventi di Monia Benini, presidente di PBC; Oronzo Turi presidente della Associazione Azione Territoriale; Daniele Forte presidente di Etinomia; Maurizio Pallante, presidente di MDF; Gennaro Zezza, Levy Institute; Giuseppe Turrisi, Accademia della Libertà; Nino Galloni, economista e Fernando Rossi, responsabile economia PBC.
I giornalisti e i bloggers che intendono accreditarsi possono inviare una mail a info@perilbenecomune.net oppure telefonare al 335 8475749.
L'Ufficio Stampa di Per il Bene Comune
Etichette:
Elvio Arancio,
Per il Bene Comune,
S. Ambrogio,
signoraggio bancario,
Valsusa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.