domenica 4 marzo 2012

"Tranquilli, la guerra si farà!" - Discorso "pacifista" di Barack Obama all'American Israel Public Affairs Committee, con Gianfranco Fini presente..



Ultime notizie dall'AIPAC:

AIPAC NEWS - Non tutti gli ebrei sono sionisti, ce lo comunica Laura Caselli tramite il sito Lo Sai: “Nella giornata del 4 Marzo 2012 una giovane attivista ebrea di 22 anni, Rae Babileah, ha interrotto l’incontro dell'AIPAC (American Israel Public Affairs Commettee, la lobby pro israeliana di Washington), cercando di parlare dell'occupazione della Palestina dimostrando il suo dissenso. Segue un video in cui si vede la coraggiosa ragazza che grida la sua opposizione agli insediamenti, dicendo che lei ha a cuore il futuro suo e di tutte le persone. Viene allontanata e fatta uscire dalla sala. Una giornalista all'esterno cerca di intervistarla ma un membro dell'AIPAC lo impedisce..“ – Video: http://lalternativaitalia.blogspot.com/2012/03/vergognoso-giovane-attivista-trascinata.html


...........

"Tranquilli.. la guerra si farà.."

Notizie di Agenzia:

NON ESITEREMO AD USO FORZA PER DIFESA ISRAELE - "Non esiteremo a ricorrere alla forza per difendere Israele": lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, parlando alla convention dell'Aipac. Sia gli Stati Uniti sia Israele hanno interesse nel vedere la sfida con l'Iran risolta diplomaticamente. E l'unica via per risolvere veramente il problema - ha sottolineato Obama - è che il governo iraniano decida di abbandonare il suo programma nucleare". "Come presidente e Comandante in capo io preferisco nettamente la pace alla guerra. Davanti al popolo americano - ha proseguito Obama - ho preso il solenne impegno di ricorrere all'uso della forza solo quando le circostanze lo richiedono realmente. E so che i leader israeliani conoscono molto bene i costi e tutte le conseguenze di una guerra, anche se hanno l'obbligo di difendere il proprio Paese. Noi tutti preferiamo risolvere questa questione diplomaticamente. Ma detto ciò, i leader del regime iraniano non devono avere dubbi sulla determinazione degli Stati Uniti, e non li devono avere sul diritto di Israele di decidere cosa è meglio per difendere la propria sicurezza". "Nessuna opzione è fuori dal tavolo - ha quindi ammonito il presidente Usa - e non esiterò a ricorrere all'uso della forza qualora si rendesse necessario" per difendere gli interessi degli Stati Uniti e del suo alleato israeliano.


NUCLEARE TEHERAN CONTRO SICUREZZA ISRAELE E USA - "Un'Iran con armi nucleari è contro la sicurezza di Israele. Ma è anche contro la sicurezza degli Stati Uniti": lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, sottolineando come "il mondo intero è interessato ad impedire che l'Iran si doti di armi nucleari", anche perché c'é "il rischio che finiscano in mano ai terroristi".


REGIME ISOLATO E DIVISO, DIPLOMAZIA PUO' VINCERE - L'Iran oggi "é isolato, la sua leadership è divisa e sta subendo una pressione internazionale senza precedenti": lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, per il quale "c'é ancora la possibilità che la via diplomatica alla fine abbia successo".


GIANFRANCO FINI ALL'AIPAC - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha incontrato il presidente della Camera Gianfranco Fini in visita ufficiale a Washington. L'incontro e' avvenuto a margine della convention annuale dell'Aipac dove anche Fini stasera farà un intervento.
(Fonte: ANSA 4 marzo 2012)



...........

Scrive Laura Caselli: Traduco il discorso di Obama: "Questa è una dichiarazione di guerra all'Iran. Come al solito usiamo la scusa dei brutti terroristi assassini. Ora vi devo dire che faremo il possibile per non attaccare nessuno, ma è il solito discorsetto che devo tirare fuori per sembrare buono (non per niente sono un premio Nobel per la pace, ricordate?), tanto sarete voi stessi a breve a richiedere un nostro intervento per la vostra "sicurezza". Chiunque aprirà bocca verrà etichettato come antisemita, dato che c'è di mezzo pure Israele che "ha l'obbligo di difendere il proprio Paese" (per questo sta occupando ancora la Palestina,no?). Fine del discorso e "Happy New World Order" a tutti!"

...............................................

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.