venerdì 30 marzo 2012

La truffa della certificazione energetica... come liberarsene

Danilo D'Antonio in campagna


Tutti sappiamo che è da poco entrata in vigore una certificazione obbligatoria dell'energia consumata negli edifici. Trattasi di norma orribile perché annichilisce l'umana ragione, nella quale l'ambiente emerge in verità ben poco, sommerso com'è dagli enormi affari in ballo. Gli alibi, le ragioni addotte per normative di questo tipo sono ormai tipicamente sempre le stesse: l'ambiente e la sicurezza. In realtà c'è ben altro che sta a cuore a coloro che portano avanti questa POLITICA COERCITIVA.

Andiamo subito al punto. Chiediamoci: per quale ragione i nostri Comandanti (ormai non si governa più, si ordina e basta) impongono una certificazione energetica a tappeto degli edifici? La ragione è semplice: perché essi intendono continuare lungo la linea delle privatizzazioni. L'apparato statale non intende produrre più alcunché bensì, corrotto dal settore privato che anela una crescita infinita e spingendo al massimo il mantenuto suo disegno politico fascista, gode del limitarsi ad addomesticare, imporre, controllare, reprimere e gabellare.

Una normativa del genere, che effettua l'ennesima TOTALITARIZZAZIONE del TERRITORIO sulla base del pensiero unico centrale, si spiega perfettamente con l'intento della delega totale alle imprese private. Un apparato finto pubblico in mano agli statali non è adatto a produrre beni e servizi di utilità e così, ai privati che beneficeranno di questa delega economica, viene chiesto in cambio il solito pezzo di carta che sta tanto a cuore alla burocrazia di pretto stampo fascista. Con tutte le conseguenze che questo errato sistema comporta.

Concediamoci ora il breve ma entusiasmante sogno
di come invece potrebbero andare le cose.

Innanzitutto occorre discernere la proprietà collettiva da quella privata. La Collettività (sarebbe a dire ciò che con vocabolo retrogrado molti chiamano ancora Stato, in riferimento al vecchio Stato monarchico antecedente la Repubblica) sulle sue proprietà immobiliari segua le politiche che ritiene opportune. Se preferisce avere una certificazione, piuttosto che accertarsi con la costante presenza di personale coinvolto ed esperto che i lavori siano eseguiti a regola d'arte, faccia pure come crede. Ma non si permetta di dettare legge sulla RES PRIVATA.

La RES PUBLICA (che va notevolmente accresciuta, riacquisita dai privati che se la sono vista regalare da una politica corrotta) segua i dettami ritenuti giusti dalla Collettività. Ma la RES PRIVATA (dei cittadini e delle imprese) sia lasciata libera di seguire le proprie rispettive sensibilità. Ricordiamo che quello che siamo oggi, ogni nostro conseguimento, tutto ciò di cui godiamo, è frutto tanto dell'attenersi a ciò che era riconosciuto valido quanto dello sconfinamento in territori che si riteneva non dovevano essere nemmeno avvicinati.

In una società ben congegnata, il settore pubblico e quello privato sono in EQUILIBRIO tra loro. Il settore pubblico, semplicemente comportandosi in modo adeguato, producendo beni e servizi di elevato valore, SETS THE STANDARD: genera lo standard che lo stesso settore privato sarà tenuto quantomeno a rispettare, se desidera essere COMPETITIVO rispetto al pubblico. Gli ambientalisti sono tipicamente ignoranti di ogni altra cosa che non riguardi la loro specializzazione. Ma noi, che siamo ESSERI UMANI, uomini e donne non affetti da alcuna fissazione, noi capiamo bene che è solo a seguito della generale latitanza, dall'impegno democratico di liberare la Funzione Pubblica dagli statali del duce e del re, che le privatizzazioni possono compiersi.

Ordunque, riassumiamo:

1) NON È NECESSARIO IMPORRE, È SUFFICIENTE CHE IL SETTORE PUBBLICO INIZI A FARE IL SUO DOVERE.

2) LE PRIVATIZZAZIONI SONO IL FRUTTO AVVELENATO DI UNA FUNZIONE PUBBLICA DI PRETTO STAMPO FASCISTA.

Basta col PENSIERO UNICO che viene fuori da scuole ed Università FINTO-PUBBLICHE ancora in ostaggio agli statali assunti a vita dal duce e dal re. Anche quando un docente se ne viene fuori con una teoria di decrescita economica, quel che porta avanti alla fine è sempre il solito PENSIERO UNICO che non ammette repliche!

La Funzione Pubblica divenga quindi al più presto davvero PUBBLICA aprendosi al contributo di ogni cittadino preparato. Avendo attorno milioni di persone direttamente interessate, non più quel MURO di BERLINO composto da acritici statali interessati solo al posto fisso, il mondo politico cambierà immediatamente, radicalmente, iniziando a redarre codici del tutto nuovi che applicheranno finalmente quei principi della scienza che gli statali così accuratamente hanno dimenticato quando si è trattato di consigliare i politici.

Danilo D'Antonio

un uomo libero libera gli altri

Impiego Pubblico a Rotazione
http://www.hyperlinker.com/ars/pre_index_it.htm


..............


Commento di Giuseppe Turrisi:

Poche idee e ben confuse (w l'itaglia)


il fascismo non centra una sola volta , tutte le volte che è stato citato (questo e derivante dal plagio mentale che SI riceve)
la privatizzazione è dovuta alla moneta debito a all'impero usurocratico bancario che al massimo il fascismo combatteva e non il contrario
Il fascismo non centra niente con le privatizzazioni ansi esattamente il contrario (i migliori enti pubblici sono nati sotto il fascismo INPS, INAIL, ENI, ecc)
la certificazione energetica (che solo una tecnologia neutra) serve per diagnosticare le dispersioni termiche dell'edilizia
poiché le abitazioni consumano il 60% per il riscaldamento comprando petrolio con dollari americani e alimentando guerre.....
Una buona coibentazione ridurrebbe: C02, traffico, petroliere, speculazioni in borsa sul petrolio, speculazioni sui soldi in borsa per comprare il petrolio, le accise sui carburanti , per non parlare di smog, tasse, ecc


edilizia fatta di merda con paretine da dieci centimetri da amministrazioni di ogni colore DC PCI PSI PD PDL
mentre l'ediliza sotto il fascismo ha la migliore tenuta termica che esista...
(NON CITIAMO CERTE PAROLE solo PERCHE' FA SCENA SE NON SI RISCHIA DI PASSARE PER VERI IGNORANTI)


E NON è QUESTIONE DI APOLOGIA SONO SOLO FATTI (che sono tutti verificabili basta leggere un po) (gli errori storici sono un'altra cosa ma non centrano niente con la certificazione energetica")


Nella nuova economia tutto bisogna fare tranne essere competitivi al massimo competenti..... la Funzione Pubblica non sarà mai tale se non si ha sovranità monetaria.... CHE POI QUESTI GOVERNI DI OGNI COLORE POLITICO SONO MERCE AVARIATA E SCADUTA è un'altro discorso


Ma meglio non continuare, Giuseppe Turrisi

1 commento:

  1. Caro Giuseppe,

    la vita è di una semplicità meravigliosa.

    Le persone si trovano e rimangono d'accordo fintanto che si mantengono esseri umani nudi e puri. Il disaccordo nasce quando gli umani si trasformano in professionisti. E' una regola che finora non ha mai trovato smentita.

    Gentilmente, tu hai mica qualcosa a che fare con questa attività economica:


    http://gte.mail15.su/index.html
    http://web.tiscali.it/giuseppeturrisi/
    http://web.tiscali.it/giuseppeturrisi/gruppo.htm


    Se cortesemente vorrai rispondere a questa domanda, poi passerò con piacere a rispondere alle tue specifiche osservazioni.

    Danilo D'Antonio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.