martedì 25 settembre 2018

“Solitudine esistenziale”..? - Facebook ti aiuta... a diventare felice (con 100 “mi piace” ed una donna ritrovata)


Risultati immagini per solitudine esistenziale su fb cercando una donna

Un po' di tempo fa ho letto su un quotidiano on line un articolo dal titolo:  "fingersi felice con 100 mi piace e tutti questi amici mai visti né sentiti.".

Un cantautore livornese torna con un nuovo album in studio dal nome 'Anime storte'. Per comporre questo disco si è fatto ispirare dalle persone dei giorni nostri, virtualmente ingolfate di amicizie social ma sempre più sole e alienate. È proprio il singolo 'Soli', nelle radio da settembre, ad anticipare l'intero lavoro.

La sera, forse incuriosito da questa storia munito di bombole respiratore e boccaglio mi sono immerso per la prima volta nel mare virtuale e ho aperto un profilo su Facebook.

Dopo solo alcuni minuti ricevo un sms sul cellulare: "Noooo Ferdiiiii! Anche tu nel virtuale mondo?"

Ho risposto: "Si! mi sono stufato a scrivere mail, ormai non le usa più nessuno come gli sms, inutile ostinarsi nella lentezza quando con lo stesso mezzo si può andare più veloce e più lontano!"

Wow, sì vorrei aprire anche un blog che vorrei intitolare “terra#terre”

Good!

Per essere sicuri  di restare con i piedi per terra, parte di quel che scrivo viene pubblicato spesso da anni sul Giornaletto di Saul, un giornale bellissimo che esce tutti i giorni on line, conosciuto a pochi.

Il vero problema è che qui a Pescara mi annoio tremendamente e spesso la sera alle 9 sono già a letto a dormire.

Medita. Hai sempre un attitudine creativa… se si annoia uno come te… E poi un po' di pausa dal girovagare fa sempre bene per gioire del dolce far nulla.

Una pubblicità diceva: chi beve birra campa cent anni, meditate gente, meditate…! Infatti bevo birra!

Quando viaggio sono senza computer, anche mesi e ho solo il  mio vecchio cellulare nokia del secolo scorso. Temo che questo inverno sarà molto dura per me nella mia “solitudine esistenziale” e Facebook può essere una svolta nelle lunghe serate di freddo, anche perché spesso medito durante il giorno.

Vero che su Facebook c'è molta confusione, una specie di minestrone, gran pentolone dove tutti buttano un nuovo ingrediente,  quindi per ora ci pubblico solo le foto (e qualche pensierino)!

In verità FB mi serviva per cercare una donna che non sentivo da 13 anni, dopo venti minuti su Facebook l'avevo già trovata!


Ferdinando Renzetti


Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.