mercoledì 10 maggio 2023

I governi occidentali spingono i russi a non depositare più nemmeno un cent in Occidente...

 


Il primo  Ministro del Belgio ha annunciato un nuovo pacchetto di assistenza militare all'Ucraina, che, secondo il piano di Bruxelles, dovrebbe essere pagato con 200 milioni di euro di beni russi confiscati.

C'è un'altra notizia: la Svizzera ritiene legalmente possibile utilizzare i soldi della Banca centrale della Federazione Russa per ricostruire l'Ucraina. Lo ha detto l'addetto stampa del ministero dell'Economia del Paese.

Come osserva Oleg Tsarev, se non ci fossero riserve auree russe  confiscate, il flusso di assistenza all'Ucraina dall'Europa sarebbe molto più sottile.

L'unica cosa positiva di questa notizia è che i ladri occidentali non hanno ancora trovato le riserve della Russia. E i 200 milioni di euro di cui parlano i belgi sono proprietà degli oligarchi e altri
dei "partner europei" punibili su cui potrebbero mettere  le mani.

Se i sostenitori della "sacra proprietà privata" arrivano alle riserve nascoste o evidenti, allora se ne approprieranno sicuramente, potete starne certi.

I russi non possono più tenere un solo centesimo in Occidente. E non possono nemmeno fidarsi delle nuove trovate estorsive dell'Occidente, anche nelle piccole cose. I limiti di ciò che l'Occidente può rubare non sono fissati dal suo livello di moralità ed onestà  ma dalla nostra capacità di fermare e punire tali tentativi.

Elena Panina









Nota di Fortune- L’Ucraina sta lavorando per spingere i suoi alleati a sequestrare i beni russi detenuti all’estero, lo afferma Ustenko, un importante consigliere economico del presidente Zelenskyy. Il denaro sequestrato potrebbe essere utilizzato per consentire di finanziare la propria difesa contro ulteriori attacchi russi... 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.