mercoledì 24 maggio 2023

Bakhmut o Artemovsk? Pirro o Putin?

 


Sulla attuale situazione ad Artemovsk.
Poiché la città stessa è stata completamente persa dall'AFU, le forze armate ucraine stanno ora martellando senza alcuna restrizione le loro ex posizioni.  Non vengono intraprese mosse significative per tornare ad Artemovsk, solo azioni di disturbo. L'attività dei DRG nei pressi della periferia occidentale della città è sporadica. Lo sminamento è ancora in corso in città, dove procedono le operazioni di sgombero delle macerie e di rimozione dei cadaveri. Sarà più difficile farlo nei quartieri occidentali di Artemovsk a causa del rischio di crolli... (Notizie da fonte russa)


Una riflessione di Alessandro Orsini:
"La conquista di Bakhmut, ora tornata ad essere Artemovsk, corrisponde a una vittoria di Pirro per i russi.
Così dice il Corriere della Sera.
Il che significa che la perdita di Bakhmut/Artemovsk corrisponde a una sconfitta di Pirro per gli ucraini. Quindi, se capisco bene, i russi hanno vinto e gli ucraini hanno perso. Pirro per Pirro, meglio vincere che perdere. E poi, scusate, Pirro aveva 6000 testate nucleari? Cioè i suoi elefanti facevano boom? Erano elefanti nucleari? Erano elefanti tattici o strategici? Quindi il Corriere della Sera paragona Pirro a Putin trascurando questo dettagliuccio, questo fatterello, che Putin ha 6000 testate nucleari.
Capito a che livello siamo?
Roba da non crederci.
Ecco un esempio di ciò che ho proposto di chiamare: "Manipolazione mediante confusione".
L'Ucraina perde la battaglia più importante della guerra, mandando a morire una quantità impressionante di soldati, tra cui molti dei suoi combattenti migliori, e poi arriva il Corriere della Sera a spiegarci che la Russia, vincendo a Bakhmut/Artemovsk, ha subito uno svantaggio.
A me interessa soltanto questo: raccogliere la più grande documentazione possibile per dimostrare che le politiche del blocco occidentale in Ucraina e in Siria sono un fallimento totale e che i media italiani operano per nascondere questo fatto autoevidente. Mi interessa fornire le prove empiriche per mostrare che l'informazione in Italia sulla politica internazionale è controllata come nelle dittature. Fidatevi di me: le politiche del blocco occidentale sono inumane e stanno portando alla devastazione di un intero Paese per favorire l'espansione della Nato ai confini con la Russia.
Il movimento pacifista si sta riorganizzando.
Avanzi l'Italia, avanzi la pace."





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.