giovedì 25 maggio 2023

NATO. I veri nemici della pace...



Il Partito Comunista Italiano esprime la propria preoccupazione per le parole proferite dall'ex vice ministro della difesa nazionale della Repubblica di Polonia Waldemar #Skshipchak sul canale televisivo #Polsat, riportate da #Zvezdanews “ Ci stiamo preparando per una rivolta in Bielorussia, perché accadrà”.

Parole eloquenti, che confermano il crescente protagonismo della Polonia nella deriva bellicista che con essa ha investito gli altri Paesi dell'Unione Europea, parte della rinsaldata alleanza euro atlantica a guida statunitense che alimenta la #guerra in atto tra Russia ed Ucraina.
Che un paese della Nato come la #Polonia si stia dichiaratamente preparando a sostenere un colpo di stato armato in Bielorussia, non solo conferma l'ipocrisia di un occidente che si vorrebbe impegnato a difendere valori universali, dallo stesso peraltro ripetutamente calpestati, ma la scelta dell'escalation del conflitto in atto, con tutti i rischi connessi.
Una politica che contempla la destabilizzazione, anche con la forza, come nel caso in questione ed in tanti altri che hanno caratterizzato la storia recente, ivi compresa quella dell'Ucraina, di ogni governo o Paese che non si allinea ai suoi diktat, che rivendica il diritto a decidere del proprio destino.
Ciò conferma che non è mai stata e non è la pace l'obiettivo degli #USA e dei loro alleati, della NATO, bensì l'imposizione, anche con la guerra, del proprio ordine mondiale, nonostante la stragrande parte dei Paesi e dei popoli del mondo propugnino un assetto multipolare, l'unico in grado di consentire all'umanità di rispondere alle grandi sfide che ha davanti.

Il Partito Comunista Italiano, nello stigmatizzare l'atteggiamento della Polonia, la cui deriva nazionalista è sempre più evidente, e che si propone come “testa d'ariete della #NATO”, lancia un appello a tutti coloro che non assecondano tale politica, fatta propria dal governo Meloni e da tanta parte dell'opposizione, di fare sentire la propria voce.
Ciò che si prefigura nei confronti della Bielorussia è un altro passo verso il baratro, i veri nemici della pace hanno ancora una volta gettato la maschera, chi ripudia la guerra è necessario sia in campo, essa abbisogna di atti concreti.
Noi, il PCI, ci siamo.
Roma, 24 Maggio 2023
Il Partito Comunista Italiano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.