Alcune ragazze e ragazzi di Luce di Stelle, guidate/i da Mara Lenzi, partecipano alla celebrazione del Wesak acquariano che si tiene a Treia il 28 e 29 aprile 2018, nella sala di meditazione del Circolo vegetariano VV.TT., alle ore 21.
La manifestazione, che si svolge nell'ambito della Festa dei Precursori, prevede per il 28 aprile una sessione di canti condotta dal solista anglo-indiano Upahar Anand, con accompagnamento di flauto, harmonium e chitarra. I festeggiamenti proseguono domenica 29 aprile, sempre alle ore 21, con una seconda sessione di canti del gruppo “Luce di Stelle”, con accompagnamento di sitar, harmonium, cembali e tamburo sciamanico.
Chi volesse partecipare agli eventi descritti, non essendoci un gran numero di posti disponibili, è pregato di prenotare al più presto chiamando o scrivendo a Paolo D’Arpini: Tel. 0733/216293 – Email – circolovegetariano@gmail.com
Upahar Anand
Qualche parola sul wesak
Scrisse Osho: “Io saluto il buddha che è dentro di te. Forse tu non ne sei consapevole, forse non ti sogni neppure di essere un buddha, e che nessuno può essere nient’altro che questo, non ti sogni neppure che la condizione di buddha sia il nucleo essenziale del tuo stesso essere: non è qualcosa che si verificherà nel futuro, ma qualcosa che è già accaduto. È la sorgente stessa da cui provieni… è la sorgente e al tempo stesso anche la meta. È dalla condizione di buddha che noi partiamo, ed è verso di essa che ci muoviamo. Quest’unica parola contiene tutto: l’intero cerchio della vita, dall’alfa all’omega. Ma tu sei profondamente addormentato, non sai chi sei. Non si tratta di diventare un buddha, devi solo prendere atto del fatto che lo sei, devi tornare alla tua sorgente, guardare dentro di te. Stare faccia a faccia con te stesso, ti rivelerà la tua condizione di buddha.” (Tratto da: “Il Sutra del cuore”).
Cosa ci può aiutare a trovare, in noi…e negli altri, questa Dimensione? la Forza è già in noi… ma…l’Aiuto Divino non viene mai meno… Ogni anno, Il Budda e Il Cristo vengono a portarci il loro Aiuto, la loro Energia e la loro Benedizione attraverso la Festività del WESAK Acquariano.
Simultaneamente migliaia di adepti di tutte le religioni e tradizioni del mondo partecipano all’evento meditando in ogni parte del globo, affinché le Energie Cosmico-Divine emanate dai Grandi Esseri possano affluire pienamente su tutta la Terra e utilizzate per l’evoluzione naturale, mentale, spirituale e sociale del genere umano, e per la realizzazione della Pace fra le genti e i popoli. Una festa per tutti gli esseri umani e crediamo che rappresenti pienamente la speranza di pace, giustizia, tolleranza insita in tutti gli uomini e donne di buona volontà che non conoscono confini al “LAVORO PER IL BENE COMUNE” a qualsiasi razza, religione, ceto sociale o ideologia appartengano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.