venerdì 6 aprile 2018

Roma, 14 aprile 2018 - Sit-in per la riduzione delle spese militari


Risultati immagini per Roma, 14 aprile 2018 - Sit-in  per la riduzione delle spese militari.

Invito a partecipare al sit-in davanti all'ambasciata USA a Roma (via Veneto angolo via Bissolati), il  14 aprile 2018, ore 11-13.  Tema: Ridurre le spese militari.

La manifestazione  fa parte dei Global Days of Action on Military Spending, una serie di eventi annuali promossi dall'associazione Global Campaign on Military Spending, sostenuta dal International Peace Bureau; dal Center of Peace Studies -  J.M. Delas a Barcelona; da Code Pink; da World Beyond War; da United for Peace and Justice e di tante altre associazioni pacifiste nel mondo.   
In sintesi, la manifestazione di Roma e gli altri eventi internazionali inizieranno quest'anno il 14 aprile e si svolgeranno fino al 3 maggio.  Hanno come scopo di promuovere una riflessione sulle spese militari e su come esse incidono sulla capacità dei nostri governanti di finanziare la sanità, l'istruzione, la tutela dei lavoratori e la piena occupazione.  Le spese militari incidono anche sull'ambiente: l'esercito americano è il primo utilizzatore dei combustibili fossili al mondo e, in Italia, la Sardegna è stata devastata dall'aumento di esercitazioni e di sperimentazioni militari.  Tutto questo a parte la devastazione che le guerre -- alle quali si fa sempre più ricorso al posto della diplomazia -- causano nei paesi più indifesi del mondo.
Pertanto, saremmo lieti di avere la vostra partecipazione al sit-in che organizziamo per il 14 aprile e di sentir raccontare le vostre iniziative per contrastare il continuo aumento delle spese militari e per favorire una politica estera imperniata sulla diplomazia anziché sul ricorso alla forza. 
per U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome

Luke Alden - email: info@peaceandjustice.it oppure orswelle@hotmail.com



Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.