martedì 4 febbraio 2014

Chist'è 'o paese d' 'o sole, chist'è 'o paese d' 'o mare, chist'è 'o paese addo' tutt' ...



Caro Casini, ma in che razza di Paese viviamo? Quali sono
i veri valori
della nostra classe politica?

L’Europa ci addita come il Paese della corruzione* riferendosi esplicitamente al corruttore per eccellenza - e senza mezzi termini denunciandone le mostruose “leggi ad personam” su cui fonda la sua tutela dal carcere - e noi stiamo ancora a sorbire  e subire il tuo ondivago opportunismo che (testuale dal TG1) sei “stato accolto come il figliol prodigo” (inequivoco il riferimento alla presunta divinità del Sultano di Arcore).
In che Paese viviamo? Di fronte a una destra che si fa astutamente spezzatino in visa di ricompattarsi al momento opportuno (sempre sotto la guida dell’indecente oracolo) stiamo a discutere delle invettive autolesionistiche dei grillini – incolpati come poliziotti rei di aver preso ad insultare rapinatori colti con le mani nel sacco! – mentre tolleriamo il nuovo capo della sinistra che rilegittima un pregiudicato legiferando insieme a lui!!! Ma in che Paese viviamo? Vergogna, vergogna, vergogna e ancora Vergogna!!!...con tutto il cuore!

* BRUXELLES, 3 Febbraio 2014
Dalla prima relazione sulla corruzione della Commissione Ue in Europa.: l’Italia «deve astenersi dall'approvare leggi ad personam», che favoriscono il fenomeno della corruzione…nel solo caso delle grandi opere pubbliche la corruzione in Italia è stimata al 40% del valore totale dell'appalto.

Le grandi opere di costruzione, come la ricostruzione post-sisma a l'Aquila, per l'Expo Milano 2015, per la linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione sono "particolarmente esposte al rischio di distrazione di fondi pubblici e infiltrazioni criminali".

I milioni di euro al chilometro dell'alta velocità in Italia - 47,3 milioni di euro nel tratto Roma-Napoli, 74 milioni di euro tra Torino e Novara, 79,5 milioni di euro tra Novara e Milano, 96,4 milioni di euro tra Bologna e Firenze – contro 10,2 milioni di euro al chilometro della Parigi-Lione, 9,8 milioni di euro della Madrid-Siviglia
9,3 milioni di euro della Tokyo-Osaka. "In totale il costo medio dell'alta velocità in Italia è stimato a 61 milioni di euro al chilometro".

Adriano Colafrancesco



Ed in aggiunta sulla stessa linea:

Mi piace rovinare il fegato altrui, visto che il mio è già da tempo -metaforicamente- andato a facildonne. Quindi:
  • La corruzione in Italia chiude il bilancio a 60 miliardi di euro all'anno. Ma i nostri parassiti gorgheggiano di legge elettorale, cioè di poltrone. Non vogliono metterci mano, ovviamente, altrimenti come farebbero a vivere?
  • Nessun accordo in "Commissione Lavoro" alla Camera per porre un freno alle pensioni d'oro. Non siete sorpresi e ve lo aspettavate? Vuol dire che siete svegli e arrabbiati. 
  • In Campania ci sono 70.000 case accertate abusive, ed altre 200.000 in esame. Non mi risulta ci sia una (UNA!) sola ruspa in azione demolitrice. In compenso i parassiti troveranno il modo di insabbiare tutta la faccenda, come per le slot machines. Troppi voti, troppi ricatti.
  • La Regina Elisabetta il 3 Aprile prossimo sarà da Napolitano. Chissà se l'ex Camicia Nera, l'ex filo Nazista le chiederà come fa la Corte Inglese a costare un quarto che un presidente italiano costa ai cittadini.
  • Nei Paesi musulmani il ladro è un "amputato". Nei Paesi nordici europei è un "imputato". In Italia è un "deputato".
  • Francesco papa ha detto: "Anche Dio piange". A parte la cantonata teologica,  in senso metaforico mi sembra del tutto verosimile e naturale che il sig. Dio pianga: evidentemente si è soffermato a guardare lo Stivale.
  • Ma Mastrapasqua si sarà mai confuso in decisioni, firme, carta intestata, bilanci ecc. con 25 poltrone diverse su cui sedeva?
E per oggi basta, gente. 
Lucidate la lupara, però.
Fabrizio Belloni
cell. 348 31 61 598


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.