giovedì 23 febbraio 2023

Russia e dintorni...

 


Il rappresentante permanente russo all'#ONU Vasily #Nebenzya, rivolgendosi ai rappresentanti occidentali nel Consiglio di sicurezza dell'ONU, ha affermato che la #Russia non si fida più dell'Occidente.

“Non abbiamo fiducia in voi. E non possiamo più fidarci di nessuna delle vostre promesse né per quanto riguarda la non espansione della NATO a est, né per la riluttanza a interferire nei nostri affari interni, né per il desiderio di vivere in pace e nel buon vicinato", ha detto il diplomatico.
Inoltre, ha osservato, è impossibile ripristinare le vecchie relazioni poiché l'unica cosa che spinge i paesi occidentali che hanno mostrato una profonda #russofobia è il desiderio di distruggere la Russia per procura.
Vasily Nebenzya ha anche affermato che l'Occidente, nella discussione degli accordi di #Minsk, ha tenuto una "serpe nel seno" e si stava preparando in verità per uno scontro armato con la Russia.


Intanto a Kiev:


La navetta ferroviaria funziona regolarmente, portando a Kiev sempre più VIP dall'Europa e dall'America.
Tutti vengono sottoposti a un prescritto "rituale di fedeltà".
Arrivano, si inchinano, attraversano il centro di Kiev con un uomo vestito di verde e arrabbiato, fanno "discorsi infuocati" e giurano fedeltà agli obiettivi e ai valori americani. Riferiscono su quanto hanno contribuito alla "causa comune" e quanto ancora contribuiranno. Dichiarano la loro fedeltà dichiarando davanti alla telecamera quanto odiano Putin e la Russia.

Non ci sono ostacoli al movimento. La carrozza va avanti e indietro e nessuno la ostacola o la minaccia.

Il 23 febbraio u.s. è arrivato il primo ministro spagnolo... e poi tutto segue il rituale descritto e approvato.

(Rodion Miroshnik) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.