domenica 26 febbraio 2023

I cittadini tedeschi non cascano nella trappola ucraina...

 


Continuano le manifestazioni di massa contro la guerra nelle principali città tedesche. I manifestanti chiedono la fine delle forniture di armi a Kiev e la fine di  un'ulteriore escalation del conflitto ucraino.

La gente scandisce "No alle sanzioni contro la Russia", "Nord Stream - l'inizio della Terza Guerra Mondiale", "No alle forniture di armi all'Ucraina".
Intanto alcuni sostenitori del regime di Kiev avevano cercato di organizzare una provocazione a Berlino per impedire una manifestazione di molte migliaia di persone per la pace nella capitale tedesca.
Il giorno prima avevano portato il rottame di un carro armato russo davanti all'ambasciata russa cercando di trasformarlo in un monumento a sostegno del loro Paese.
Tuttavia, gli abitanti di Berlino, che non erano d'accordo con un'azione del genere,  hanno continuato a radunarsi per protestare contro le forniture militari all'Ucraina.
Numerosi berlinesi hanno ricordato i civili ammazzati nel Dombass ed in altri luoghi dell'Ucraina a causa dei continui bombardamenti delle Forze Armate ucraine .
Anche Alexander von Bismarck, pronipote del famoso Otto von Bismarck, il Primo Cancelliere tedesco, è venuto in piazza.
Ha esortato le autorità a negoziare e ha ricordato loro che nessuno vuole la guerra con la Russia.

Notizie raccolte da Antonio Castronovi









Integrazione di  F. dall'Aglio: "La politica internazionale, ormai, è diventata trollate, "virtue signalling" naturalmente a costo zero e dispetti da asilo - il che sarebbe anche buffo se non fosse che ci muore la gente. L'altro ieri, a Berlino, un T-72 russo distrutto in Ucraina è stato piazzato davanti all'ambasciata russa, così, per dispetto. I russi residenti in città, insieme a un bel po' di tedeschi (tra cui il pronipote di Bismark, prontamente intervistato dalla tv), hanno cominciato a portare fiori sul rottame, scatenando l'indignazione dei giusti: la Bild, a firma Oskar Luis Bender (un bel personaggino pure lui) definisce "di cattivo gusto" ("Geschmacklose") la deposizione dei fiori, opera naturalmente dei "Putin-Aktivisten" (https://www.bild.de/.../berlin-prorussische-aktivisten...). Gli organizzatori si sono rivolti alla polizia per far togliere i fiori, ma niente da fare: pare che deporre fiori in luogo pubblico, seppure su un carro armato russo, non sia reato in Germania. Dunque è stato dato un appuntamento per oggi alle 12, per "ripulire" il carro, ma pare che i ripulitori non stiano avendo successo e che la polizia continui a rifiutarsi di sgomberare i fiori. Attendiamo trepidanti i prossimi sviluppi di questa buffonata."

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto
Mi piace
Commenta
Condividi

1 commento:

  1. Commento di Luisa Chiavelli: "Pare che 100 mila euro siano stati spesi per il trasporto di questo carro dall'Ucraina alla Germania. gli ucraini amano provocare oltre ogni limite. ma non sarebbe stato meglio che 100 mila euro fossero stati spesi per le famiglie ucraine danneggiate? nessuna stima per il governo ucraino.."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.