mercoledì 22 febbraio 2023

ONU e USA sull'attentato al North Stream tacciono

 


🇷🇺 Il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite Vasily Nebenzia:
"Siamo già abituati ai nostri colleghi americani che si pongono al di sopra della legge, sostenendo di essere loro la legge. Eppure, in passato, non si sono abbassati a minare oleodotti stranieri di Stati con cui gli Stati Uniti non sono in guerra. <...> Nel caso dell'attentato al Nord Stream, non ci sono dubbi sul movente, sull'autore o sul modo in cui è stato commesso il crimine. Con questo tipo di prove, nessun avvocato difenderebbe i nostri colleghi nordamericani."

🇨🇳 Il rappresentante permanente della Cina presso le Nazioni Unite Zhang Jun:
"Di recente abbiamo appreso molti dettagli e informazioni sull'incidente dei North Stream, queste prove sono allarmanti. <...> La semplice affermazione che si tratta di una completa menzogna e di una completa montatura non è ovviamente sufficiente a rispondere alle molte domande e preoccupazioni che sono sorte in tutto il mondo. <...> Attendiamo una spiegazione convincente dalle parti coinvolte. Questa richiesta è legittima e pienamente giustificata."

🇺🇳 E l'ONU?
Il vice segretario generale dell'organizzazione ha dichiarato che l'ONU non può confermare o verificare le accuse di sabotaggio a North Stream e attende i risultati delle indagini nazionali.

🇺🇸 E GLI USA?
L'inviato degli Stati Uniti ha accusato la Russia di aver convocato una riunione sul Nord Stream per distogliere l'attenzione dal conflitto ucraino. Molto prevedibile.

(Metametrica)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.