martedì 9 novembre 2021

Tutti gli animali sono "repubblicani", un po' meno l'uomo...

 


Gli animali la repubblica ce l'hanno nel sangue, magari presidenziale, ma certamente col capo removibile, se non fa le cose alla maniera che conviene alla comunità. Il branco è come l'assemblea ateniese. Pensate al lupo, al gorilla, all'ape.

Se anche certi animali accumulano nel sottosuolo, o nel tronco degli alberi, riserve alimentari per l'inverno, l'accumulano per tutti e per ognuno. Capitalisti non lo sono mai. La valorizzazione del capitale la fanno con il becco, o il muso, le loro pinze. Mai facendo lavorare gli altri per sè.

Che sia tutto questo il motivo perchè, da Greta in sù e in giù, a destra e a sinistra, non si dica mai che cosa una Terra riarsa significherebbe per gli altri. Non si puo nè incolparli, come si fa con gli adulti bipedi tutti, nè si può assumerne l'impegno della salvezza (cazzi loro) e, soprattutto non se ne devono imitare i costumi.

Il fatto che, tramite pasticci medicamentosi e terrorismi vari, ci hanno fatto completamente trascurare le altre componenti della nostra famiglia terrena, non è l'ultimo dei riusciti depistaggi della globalizzazione in chiave Great Reset...


Fulvio Grimaldi




"Quando le api scompariranno, all'uomo non resteranno che 4 anni di vita" (Albert Einstein)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.