mercoledì 25 febbraio 2015

"Boveri gregy" in mano al "cunctator" Tsipras



Forse semplicemente al governo in Atene non capiscono un cazzo, cosa che disgraziatamente tra i politici è molto più frequente di quanto sarebbe conveniente.
Siamo nella crisi economica (eurocostruita) più lunga da 200 anni a questa parte, e chi temporeggia che temporeggia a fare (novello Quinto Fabio Massimo Cunctator? Civis Romanus sum?), e cosa aspetta ?


Che un sistema implicitamente fascista diventi esplicitamente fascista, in modo irreversibile ?


Infatti l'unico dentro il palazzo a strepitare contro, in Grecia, è un vecchietto 92enne, Manolis Glezo, che ha combattuto i nazisti del XX secolo, per cui riconosce al volo gli euronazisionisti del XXI, ma per evidenti limiti temporali non potrà continuare a combatterli (da solo!) in eterno (a meno di lanciare càncheri e maledizioni galattiche addosso all'eurosistema quando avrà raggiunto le sponde dell'aldilà).


- "E' possibile uscire dalla crisi senza sovranità monetaria?"


- "Certo che no" (Bruno Amoroso, economista, Roskild University).


"La tecnica di emissione dell'euro è la medesima di quella dei falsari, l'unica differenza è chi ne trae beneficio [i plutocrati dei titoli di debito]" (Maurice Allais, premio Nobel per l' Economia, sono ben sei i Nobel che hanno condannato l'eurotruffa).
Sembra di vedere dei medici che al cappezzale di un infartuato discutono la cura dei suoi foruncoli, così tra una disquisizione sull'acne e l'altra il poveretto passa dalla fibrillazione alla morte (una eccellente tecnica medica, pone fine ad ogni malattia, per esaurimento della vita stessa).


Cosa direbbe Giacinto Auriti ?


Vincenzo Zamboni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.