venerdì 4 ottobre 2013

Rinascimento Nuovo Comunismo... e avvisaglie di una nuova guerra mondiale



La vera prosperità di vita non è nel denaro e nel potere, o nel disporre a piacimento di alienanti beni materiali strumentali, la vera ricchezza è nella libertà e nell’abbondanza di tempo da dedicare alle attività che più ci interessano e ci fanno felici.

Questo è l’unico modo per spezzare i malefici incantesimi dei vari capitalismi, privati e comunisti di Stato, che hanno fino ad ora tenuto incatenata l’intera umanità.

Questa è l’idea centrale del nostro nuovo modo di intendere il socialismo marxiano, non più fondato sull’idea dell’uomo al servizio di una astratta collettività, ma sulla realtà concreta della coscienza di ognuno, della sua capacità di provare sofferenza e gioia.
In ciò sta il vero significato del bellissimo enunciato, altrimenti vuoto, “dell’economia al servizio dell’uomo e non l’uomo al servizio dell’economia”.
Attraverso l’applicazione di questa idea davvero rivoluzionaria, sorgerà l’inevitabile Rinascimento prossimo venturo, di cui il partito RINASCIMENTO NUOVO COMUNISMO è paladino.
È la Storia stessa a chiederci un rinnovato Umanesimo ed un controllo intelligente dell’economia, i soli meccanismi in grado di salvare il delicato equilibrio di un pianeta ormai al collasso per inquinamento da eccesso di produzione, e preservare la specie umana scongiurando l’annunciata catastrofe per penuria di risorse naturali, le quali non basteranno a calmare la fame consumistica di tutti i paesi.
Allora inevitabilmente si scatenerà la nuova e più terribile tra tutte le guerre mondiali, di cui già ora si scorgono le prime avvisaglie. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.