lunedì 19 agosto 2013

Massoneria, quel che sembra e quel che è...


Riflettevo, a partire da massoneria e valori, talvolta ancora rivendicati e affermati.

Quando una mela diventa marcia, è illusorio ed inutile continuare ad affermare che le mela era stata progettata buona e da addentare per tutti.

Ed è anche stupido dire che è diventata marcia perché l'ha beccata un corvo o perché la cattiva stagione l'ha “tradita”.

Va detto che la mela conteneva in se il processo di marcescenza. Per quanto riguarda la mela è semplicemente prendere atto della natura e delle leggi della natura.

Per gli uomini e per la questione della massoneria è semplice rifiuto della falsa coscienza e del nascondimento dei “processi umani” e , meglio, della dualità e dei doppi fini intrinseci.
La fratellanza è universale, non è borghese, riguarda tutte e tutti , non è maschile, maschilista e settaria. Proprio così come l'uomo astratto ed uguale ha solo preparato la società dei diversi per classe, censo ed opportunità e le norme programmatiche sulla rimozione degli ostacoli e delle differenza a ciò non hanno affatto potuto porre rimedio (che è questione di rapporti politico sociali e di fasi storiche).

E' poi vero che sette, settari, massonerie deviate, infiltrazioni, accelerano il processo di marcescenza.

Sogakakai, associazione esoterica e buddismo ?!?! Ma non ci prendiamo in giro. E dietro alla setta Moon coreana?!?! Suvvia. Ed il ruolo di servizi deviati o meno ?! Grande Oriente e valori ?!?! E le case famiglia a serrande abbassate e il “mercato sociale” dei conflitti e dei bambini travestito da Stato assistenziale e da intervento socio giudiziario ?!. Ma stiamo farneticando di scemenze, quando sono evidenti ormai le linee generali quello che si sta realizzando?!

La massoneria conteneva da sempre in sé il germe elitario , settario e di classe.

Ora contiene nelle sue principali espressioni pus, germi, virus e i pochi sani individui guardano e riaffermano principi di base, logicamente contraddetti dai fatti, ma accompagnati nella loro opera inutile dagli ipocriti, dai deviati, dagli intrallazzatori, dai criminali, dai malati di mente della “fra-massoneria” e degli inutili idioti professionisti o meno . ( se poi la distinzione “fra-” ha ancora un senso e fondamento storico utile )
E quale religione “strutturata in istituzione “ non contiene anche gli stessi germi del dominio anche solo spirituale e della arroganza ecumenico settaria che compare per converso nei massonico-laici ?!?!

Fratelli musulmani, sionisti di credenza israelo-capitalistica, cattolici di apparati e sette varie, democratico bilderbeghini, pidduisti pentiti o meno, piquattristi e altri, ed anche pseudo eversivi comunistoidi-massonici alla polpottiana maniera e nazionalsocialisti nazistoidi e revanscisti, gestiti ed invischiati in progetti più o meno totalitari o a fondamenta (di argilla) esoteriche, monarco nostalgici e persino solo democratistoidi di sistema, sono tutti accomunati, a noi pare, impietosamente.

Tutto questo vale, quindi, mutatis mutandis, a pari ragione per le organizzazioni più o meno segrete e per le organizzazioni più o meno potenti e (non a caso) deviate della Chiesa cattolica.

Paolo Ferraro - paoloferrarocdd@gmail.com


...........................................

Commento di Giorgio Vitali:

"...ritengo che la tua al momento sia una VOX clamantis in deserto per la semplice ragione che: 1) La conflittualità fa parte della humana natura e GRUPPI in conflitto fra di loro ci saranno sempre. 2) L'occultamento fa parte della Humana natura per cui organizzazioni più o meno segrete ( Opus Dei, più di 80.000, non pochi direi, e mettici pure i Legionari di Christo, I Cavalieri di Christo, I Crociati di Christo...CRISTO! GRUPPI E GRUPPETTI CHE SI INTERSECANO, SI COLPISCONO, SI SBEFFEGGIANO, SI SPUTACCHIANO, S'INCHIAPPETTANO...COME SEMPRE! Niente da fare. Questa è la società della comunicazione e della complessità.Dove per comunicazione si intende manipolazione e per complessità si deve intendere un FILO DI ARIANNA lungo un dedalo grande come il mondo. A questo punto tu oggi sei il PROFETA ELIA che squittisce in un palazzo di specchi rifrangenti. Attenzione a NON cadere nella definizione di Icaro: Uno che credeva di essere un uccello e invece era un pirla. DEFINIZIONE DI MISSIONE: Un'ostia bianchissima tramonta nella bocca di un negro. ( Marchesi) Il grande Marchesi scriveva anche: Molti credono si essere di sinistra invece sono soltanto mancini. Infine una PARABOLA:: Resiste, Insiste, Desiste, Coesiste. Desmoulins, che dopo aver contribuito alla caduta della Bastiglia lasciò la testa sul patibolo pochi giorni prima di Robespierre, scriveva:   I despoti maldestri si servono delle baionette della Tirannia. Governare è fare la stessa cosa per mezzo dei Giudici."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.