giovedì 26 aprile 2012

26 aprile 2012, il giorno dopo la "liberazione"..... con immagini statiche



26 aprile 2012, il giorno dopo la commemorazione della "liberazione". Ieri ho continuamente ricevuto email da persone che vorrebbero vedere l'Italia liberata dal giogo finanziario mondialista cui è costretta. Chi ce l'ha con le spese militari e con gli americani, chi ce l'ha con i tedeschi e con la loro prepotenza, chi ce l'ha con le banche (BCE e Bankitalia) che caricano tariffe per stampare denaro per conto dello stato e ci fanno pure pagare gli interessi. Chi ce l'ha con il FMI che con i continui prestiti per sanare i deficit appesantisce ulteriormente il debito pubblico: più prestiti più interessi da pagare più povertà... Ma soprattutto chi ce l'ha con il gobiermo montales della Goldman Sachs and Trilateral. "Ma chi ce l'ha messo questo sul groppone?" Scrivono disperati "E' stato quel napoletano!, con l'approvazione dei partiti...".

Intanto il napoletano dichiara che è inutile star lì a cincischiare, il gobierno durerà fino alla sua naturale scadenza (2013, se non oltre) e quindi "pagare e zitti!" Inoltre ricorda che non bisogna dar retta ai "qualunquisti" quelli che fanno anti-politica, occorre invece dar retta ai partiti che sostengono il buon gobierno montales ed approvare in silenzio le sue decisioni, le sue tassazioni, i suoi acquisti di auto blu, di aerei bombardieri e caccia, etc. etc.

Il montales sa che la guerra è vicina e che servono auto blù per far scappare i politici, servono F16 e mitragliette per fermare le masse inferocite. Altro che "grillini", altro che "forconi", altro che "pappalardi"...

Ma gli scontenti non sono i soliti tartassati e servi della gleba, persino nelle fila moderate numerosi cittadini obiettano agli aumenti delle imposte e dei prezzi. Nei sondaggi la popolarità del "professore" e del suo gobierno declina vertiginosamente.

Una notizia d'ufficio - Documento Economia e Finanza 2012: “La somma di entrate e spese pubbliche supera il 90% del PIL: è un drenaggio incompatibile con un’efficace rilancio dell’Economia." Come dire che per rilanciare l’economia non servono più tasse, ma più equità e creazione di posti di lavoro che si ottiene con investimenti privati e pubblici. Il PIL consiste in Consumi + Investimenti + Spese Governative. Dovrebbe essere ovvio che: Chi non guadagna non consuma...

Ma soprattutto dovrebbe essere attuata una maggiore equità nelle ripartizioni della ricchezza comune, una maggiore "austerità" da parte delle classi privilegiate. Considerando che l'Italia è oppressa da un nugolo di "amministratori" che succhiano più di quanto ammnistrano.

Riporto qui un brano di George Orwell per capire come la fantasia sia divenuta realtà: “La popolazione era divisa in due. Da una parte la maggioranza, i 'prolet', verso la quale non vi erano preoccupazioni di sorta: nessuno di loro si interessava alla politica o ambiva a carriere di potere; lavoravano, si distraevano con la pornografia che gli veniva ammannita in abbondanza, si divertivano, procreavano, si ubriacavano; una massa informe e spersonalizzata. I prolet non avrebbero mai potuto ribellarsi. Poi c'era l'ampia classe dirigente che si occupava di tutto; una moltitudine di burocrati e funzionari estremamente inquadrata e controllata. Attraverso una capillare rete di televisori ricetrasmittenti ogni frase era intercettata, ogni movimento sorvegliato, mentre incessantemente erano divulgati i comunicati del Partito”

Ed un pensiero di Pier Paolo Pasolini: "L’Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo. Essere laici, liberali, non significa nulla, quando manca quella forza morale che riesca a vincere la tentazione di... essere partecipi a un mondo che apparentemente funziona, con le sue leggi allettanti e crudeli. Non occorre essere forti per affrontare il fascismo nelle sue forme pazzesche e ridicole: occorre essere fortissimi per affrontare il fascismo come normalità, come codificazione, direi allegra, mondana, socialmente eletta, del fondo brutalmente egoista di una società"

Sono trascorsi diversi anni dalle esternazioni di Orwell e Pasolini.. e le cose sono migliorate? Macchè, com'era prevedibile sono peggiorate! Chi va in discesa difficilmente sceglie di risalire... Risale solo se costretto dalle circostanze!

Paolo D'Arpini




E qui altri input per promuovere una risalita:
















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.