sabato 18 giugno 2022

La sensibilità e l'empatia aiutano la crescita spirituale...

 


Gli esseri umani altamente sensibili sono più orientate alla filosofia o allo spirito che al materialismo. Non amano parlare alle spalle delle persone, fare inutili pettegolezzi o sprecare energia. Si concentrano sul bene e vivono il male in silenzio.  Piangono in silenzio, nascosti e non fanno pesare agli altri le loro emozioni. Sono spesso creativi e anche molto intuitivi. Sognano in modo vivido e spesso riescono a ricordare i loro sogni il giorno dopo. Amano la musica, la natura, l'arte e la bellezza spirituale e fisica.

Provano emozioni eccezionalmente forti, a volte crisi di gioia acuta, ma anche tristezza, malinconia e paura.

Le persone altamente sensibili elaborano anche le informazioni sull'ambiente circostante, le percepiscono e ne soffrono molto ma silenziosamente, sia fisicamente che emotivamente. Si sentono davvero in modo insolitamente intenso, difficile da descrivere a
parole. Tendono a vedere sottigliezze che altri non vedono...
 
A volte a queste persone sembra di impazzire. Perché sanno che nulla è più come prima e che non ha senso spiegare nulla. E anche se non vengono capite o non rispettate, se vengono prese in giro e derise, faranno per gli altri quello che questi non farebbero per loro.
 
Se sei estremamente sensibile e empatica/o, allora il mondo è molto faticoso per te in questo momento. I soliti metodi di affrontare le situazioni potrebbero non funzionare ma vorrei ricordarti che non sei sola/o. Siamo in tanti, anche se una minoranza.
 
Nel mondo spirituale la sensibilità e la sincerità hanno un grande valore, l'indifferenza no.

Che l'energia divina allevi la vostra sofferenza.

Anna Dossena



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.