lunedì 13 giugno 2022

Secessione dall'Onu, perché No ?

 


Per non andare neppure lontano, due recentissimi avvenimenti riguardanti le Nazioni Unite hanno rafforzato una mia idea...


🔴 La Repubblica Islamica dell'Iran ha respinto al mittente il voto sul nucleare iraniano comunicando : 

- il Ministero degli Esteri  ha annunciato che questa risoluzione si basa sul rapporto frettoloso e sbilanciato del Direttore Generale dell'AIEA, Rafael Grossi e sulle false informazioni del regime sionista e il risultato non sarà altro che l'indebolimento del processo di cooperazione e interazione della Repubblica Islamica dell'Iran con l'AIEA-

La proposta di risoluzione degli Stati Uniti ed i tre paesi europei ( la cosiddetta troika europea ossia  Francia, Germania ed Inghilterra, firmatari del BARJAM) contro l'Iran è stata adottata mercoledì in una riunione trimestrale del Consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA), nonostante la forte opposizione di Cina e Russia.
La risoluzione è stata approvata con 30 voti favorevoli, 2 contrari (Russia e Cina) e 3 astensioni (India, Libia e Pakistan).

⚠️ Ma il "particolare trascurabile" consiste nella "visita" in israele del Direttore AIEA, Grossi, per "acquisire informazioni" sul "pericoloso arricchimento dello uranio" messo in atto da Teheran .. ci sarebbe persino da ridere considerando che i sionisti di Tel Aviv sono in possesso (si presume) di circa 200 "BOMBE ATOMICHE", TOTALMENTE IGNORATE DALLA AIEA E DALLE NAZIONI UNITE !!

🔴 - il Primo Ministro russo, Mikhail Mishustin, ha firmato la direttiva che sancisce l’uscita di Mosca. Il governo “accoglie la proposta del Ministero degli Affari esteri russo in merito al ritiro della Federazione russa dall’Organizzazione mondiale del Turismo“-.
L’UNWTO, agenzia delle Nazioni Unite responsabile della promozione del turismo e con sede a Madrid dal 1976, ha annunciato la sospensione della Russia il 27 aprile a causa del suo intervento in Ucraina, considerato contrario ai suoi “valori“.

⚠️ Come praticamente per tutti i deliberati ONU, ed agenzie varie del pachiderma internazionale, le "regole" funzionano così: 
i crimini occidentali non sono tali, neanche quando vengono assassinati esponenti militari, politici e capi di stato "sgraditi" agli USA ed israele. Per invasioni ed occupazione di stati sovrani, bombardamenti con massacri di civili, bambini in testa... NESSUN PROBLEMA SE SERVONO AD "ESPORTARE LA DEMOCRAZIA".
 
Ecco perché, ritornando alla idea iniziale richiedo, come già fatto l'8 aprile scorso alla rappresentanza della Federazione Russa presso le Nazioni Unite, ai principali bersagli delle malefatte di cui sopra :
🔴Perché non ABBANDONARE L'ONU ?

Russia ed Iran, con la aggiunta della Cina (oramai nel mirino di Biden con la scusa di Taiwan) e di altri sicuri  secessionisti (Siria, Cuba, Corea del Nord, Venezuela etc..), potrebbero attrarre in una nuova organizzazione quegli stati che "ondeggiano" tra la libertà sovranista e la schiavitù imperialistica degli Stati Uniti. 

Tanto per citarne alcuni : India, Pakistan, Iraq, Brasile, Cambogia, Indonesia, Messico etc.. queste nazioni potrebbero decidere di affrancarsi dalle pressioni politiche, militari ed economiche di Washington e dalla Dottrina Monroe oramai estesa a tutto il globo.

Per altri stati, governati attualmente da servi fedeli agli yankees, Mosca ed un più amplio Asse della Resistenza potrebbero (e dovrebbero) pensare ad incoraggiare, sostenendola, ogni forma di opposizione allo imperialismo statunitense che si manifestasse con un qualunque "segno di vita".

Esattamente quello che, da sempre, hanno fatto tutti i presidenti americani, approfittando della debolezza e della litigiosità dei propri avversari.

Sintetizzando: "Occhio per occhio, dente per dente"... ovviamente, quando possibile 😎

Grazie per l'attenzione, 

Vincenzo Mannello 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.