mercoledì 28 luglio 2021

Sardegna in fiamme ed animali che salvano altri animali...



Alle oltre 1500 persone sfollate, si aggiunge anche il dramma degli animali; non si conoscono i numeri, ma stanno arrivando moltissime notizie di animali bruciati vivi, o morti soffocati per il fumo inalato.

La storia di un cane è straordinaria: il suo corpo è ricoperto di ustioni, perché è rimasto al suo posto, a fare il suo lavoro, a proteggere il gregge, senza seguire gli umani sfollati.

Ce la farà.

E' stato salvato da un veterinario che ora lo sta curando. Un’altra storia commovente e bella è stata raccontata dagli abitanti di Tresnuraghes (Oristano). Mentre andavano via dalle loro case evacuate, hanno visto arrivare due cani pastore maremmani, con il loro gregge.

Sono entrati in città.

Hanno guidato le loro pecore DA SOLI, senza il loro pastore. Sono riusciti a salvare il gregge. Due EROI meravigliosi a 4 zampe. Ecco che forse non tutto è perduto.

Grazie amici, avete commosso anche noi. Sono esempi che ci ricordano che i cani sono speciali, che devono essere tutelati e oggi rappresentano simboli di speranza di questo dramma.


Dott. Giuseppe Di Prima -  http://www.lacitta.eu/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.