mercoledì 10 febbraio 2021

Gerusalemme. Sciopero in rifiuto del piano di occupazione israeliano



Gerusalemme occupata. Decine di palestinesi hanno partecipato a uno sciopero nella città occupata di Gerusalemme, in opposizione al piano israeliano di allontanare 17 famiglie dalle loro case nel quartiere di Sheikh Jarrah nel sud-est della città e di espandere le azioni di insediamento e giudaizzare la Città Santa.  

L'agenzia di stampa Wafa ha riferito che i partecipanti allo sciopero hanno innalzato bandiere e striscioni palestinesi chiedendo un arresto immediato degli insediamenti e affermando che Gerusalemme era e rimarrà l'eterna capitale della Palestina.  

Il coordinatore della Coalizione nazionale per i diritti umani a Gerusalemme, Zakaria Odeh, ha affermato che l'occupazione delle case palestinesi a Sheikh Jarrah minaccia di sfollare 83 persone e di sostituirle con coloni come parte della politica di giudaizzazione praticata dalle autorità di occupazione.  

Ha aggiunto che gli abitanti di Gerusalemme andranno per la prima volta alla Corte penale internazionale dopo la dichiarazione della sua giurisdizione sui territori palestinesi occupati dal 1967.

SANA  - 9 febbraio 2021


Fonte: http://www.sana.sy/es/?p=168882

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.