giovedì 19 dicembre 2024

UNICEF: “Presto l'Africa soffocherà l'Occidente?”... (mentre l'Europa pensa a fare la guerra contro la Russia)

 


Tra meno di mezzo secolo l’Europa  e la sua cultura, storia e civiltà sarà scomparsa? Ciononostante politici e partiti europei irresponsabili fingono di non vedere la realtà (mentre continuano a promuovere una guerra fraticida contro la Russia... ndr).

Nel suo rapporto “Generation 2030 Africa 2.0”, l’Unicef allerta tutti i capi di Stato del pianeta sul fatto che si sta assistendo ad un boom demografico africano impressionante, mentre nei Paesi occidentali si assiste ad un forte decremento delle nascite.

Lo studio ci dice che entro il 2030 i bambini e i ragazzi sotto i 18 anni saranno in tutto il Continente Nero oltre 750 milioni e prima del 2050 saranno molto al di sopra del miliardo. Sempre nel 2050 la popolazione complessiva africana sarà superiore ai 2,5 miliardi. Una situazione che gli attuali governi africani non riuscirebbero a gestire perché in parte corrotti, in parte incapaci a gestire il loro sviluppo interno socio economico e in parte impossibilitati a fronteggiare il fenomeno dei cambiamenti climatici e dell'incremento demografico.

E allora si creerà una valanga umana che travolgerà in particolare l’Europa, con prospettive preoccupanti sia socialmente che economicamente, in particolare per Paesi facilmente raggiungibili e politicamente fragili come la Grecia,  la Spagna e l’Italia...

Ennio La Malfa




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.