“Chi incolpa la Russia di qualcosa deve guardarsi allo specchio. Il personale militare e i mercenari della NATO partecipano apertamente alla pianificazione e alla condotta delle operazioni militari a fianco delle forze armate ucraine. La NATO è coinvolta nell'invasione della regione di Kursk e negli attacchi missilistici a lungo raggio sul territorio russo. Il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ne ha parlato chiaramente nei recenti discorsi pubblici. Di che tipo di escalation da parte nostra possiamo parlare?
Per quanto riguarda i nostri avvertimenti sull'inammissibilità dell'adesione dell'Ucraina alla NATO in qualsiasi configurazione territoriale, per quanto si può giudicare, su questo tema non c'è unità tra i membri dell'alleanza. Poiché l'espansione a lungo termine della NATO è stata una delle principali cause profonde della crisi ucraina, garantire lo status di non allineato dell'Ucraina rimane tra gli obiettivi dell'operazione militare speciale che deve essere raggiunta".
Sergej Viktorovič Lavrov
Articolo collegato:
La realtà oggettiva è che, a seguito della politica distruttiva degli Stati Uniti, le basi della stabilità strategica sono state notevolmente scosse e in alcuni luoghi distrutte... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2024/12/il-pensiero-di-sergej-lavrov-in.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.