domenica 19 settembre 2021

Roma, capitale di VESTIGIA … e non di RUDERI - Le proposte di Carlo Carli


La nuova proposta amministrativa, più che politica, sorge da una “fonte tiberina”, cioè dal Movimento Storico Romano.

Il M.S.R. nasce oltre trenta anni fa, come ente finalizzato allo studio della Roma storica, repubblicana ed imperiale.

Nel corso degli anni i soci si sono specializzati nella rivificazione di personaggi ed episodi significativi, anche attraverso la modellizzazione di oggetti, espressione della tecnologia ingegneristica civile e militare romana.

Una rivificazione che ha preso quindi anche le sembianze della rievocazione. Famose sono le riproposizioni di fatti, come battaglie e fatti di cronaca, che hanno spettacolarizzato a decine di migliaia di spettatori italiani e stranieri Fasti, Energie, Eventi della storia romana del periodo classico.

Una rievocazione che, pertanto, con metodi della commedia e del folclore, con maschere e costumi, ha il merito di riproporre il MESSAGGIO CULTURALE che è stato lo spirito guida dell’espansione della Civiltà Romana; cioè la inclusione di Culture e Religioni nel contesto di una complessità auto-modellizzante.

Una CIVILTA’ che non solo è durata duemila anni, ma che evidentemente porta con se messaggi essenziali di coesitenza tra differenziazioni, tanto che tuttora fornisce la struttura della Cultura Occidentale, oltre che dei vari Ordinamenti Giuridici.

Da tale EREDITA’ si può solo che imparare, certo non con mera ripetizione, ma ricercando soluzioni per le tante complessità moderne 


CARLO CARLI










Candidato al Consiglio Comunale di Roma, candidato ai Consigli Municipali I e III. Lista M.S.R. per ‘NERONE’ Sindaco

Referente Centritalia per la RETE Ambientalista (movimentodilottaperlasalute) e consigliere nazionale di   L’ALTRITALIAMBIENTE ONLUS, inoltre presidente di CONSUMATORISABINI, comitato associatvo consumeristico


email comitatoelettorale.roma.carli@gmail.com

e fax (39) 178 2714762


…… il mio Impegno per:

  • Recupero e Valorizzazione di strutture storiche e tradizioni culturali dimenticate 

  • Creazione aree attrezzate per interventi socio-sanitari presidiari di pronto uso. 

  • Recupero e Valorizzazione di piccole aree verdi e monitoraggio delle grandi, attrezzandole con ‘spazi cultura’




Mio commentino - Conosco personalmente l'avv. Carlo Carli, da molti anni. Con lui abbiamo portato avanti diverse iniziative di carattere ecologista e bioregionalista e per i diritti dei cittadini. Sarei contento se le sue proposte per la città di Roma trovassero accoglienza.  (Paolo D'Arpini)

Imprimatur

Qui potete vedere alcune delle attività svolte in collaborazione: 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.