sabato 8 maggio 2021

9 maggio 2021 - Dal Fronte del Donbass assediato e ferito

 


Nonostante le enormi e sempre più grandi difficoltà, grazie al sostegno di tutte le persone che ci aiutano a NON LASCIARLI SOLI e ad aiutarli a RESISTERE, siamo riusciti a mandare un altro sostegno allOrganizzazione dei Veterani del Donbass, con cui siamo gemellati e abbiamo una collaborazione da anni per vari Progetti solidali.

Proprio nella ricorrenza del 9 maggio, per i popoli slavi il Giorno della Vittoria sul nazifascismo (9 maggio 1945), la popolazione del Donbass è sotto attacco e bombardata quotidianamente dalle truppe del governo golpista di EuroMaidan e dai Battaglioni neonazisti ucraini. 

Sarà ancora un giorno in guerra, per le vecchie generazioini e anche per le nuove, come ci ha scritto il Colonnello in pensione N. Stefan, segretario dell’Organizzazione dei Veterani del Donbass e nostro referente sul posto, con cui siamo gemellati e abbiamo una collaborazione da anni per vari Progetti solidali: “Cari amici e compagni! Stiamo distribuendo gli ultimi aiuti finanziari da voi ricevuti ai nostri Veterani e ai loro familiari del Donbass, esprimo la mia gratitudine da parte dei Veterani che da 7 anni ricevono da voi un costante aiuto. Nessuno di loro si aspettava che anche quest’anno colpito dalla pandemia del Covid, nel giorno della grande Vittoria, avrebbero ricevuto un sostegno finanziario.

Grazie amici e compagni dell'Italia di SOS Donbass! E’ un momento difficile per tutti in tutto il mondo, ma anche in questo momento difficile, avete trovato una possibilità per sostenere i nostri anziani, per rafforzarci nella lotta per l'indipendenza dai nazifascisti di Bandera. Purtroppo proprio in queste settimane soffiano su di noi, nuovamente venti di guerra e ci aspettano nuove sofferenze, nuove difficoltà, nuovi lutti. Ma siamo pronti, siamo tutti al nostro posto di battaglia. Siamo pronti per incontrare i nazifascisti Banderisti ! Aspettiamo da molto tempo ed è giunto il momento di chiudere i conti di questa storia, troppo datata. O noi o loro! Questa è la parola d’ordine oggi nel 2021. Con la memoria a questo giorno per noi sacro, sarà più facile battersi e difendere la nostra terra e la nostra libertà.

Anche grazie a voi, sentiamo e sappiamo che non siamo soli nella nostra lotta, che tutte le persone coscienti e di cuore ci sostengono nella lotta contro il fascismo, che il nemico non passerà e la vittoria sarà per il nostro Donbass internazionalista!

GRAZIE! Vi auguriamo buona salute, amore per la vita e prosperità! Con fraterni saluti internazionalisti da parte dei Veterani del Donbass. HURA 9 maggio! ”. 

N. Stefan, oggi ufficiale della Riserva della Repubblica Popolare di Donetsk, dal Fronte Donbass.

(Notizie diramate a cura di Enrico Vigna)



Che ognuno, con una coscienza di giustizia ed etica contro oppressioni e sopraffazioni,   faccia la sua parte, non con le parole con i fatti!

NOI, la loro vita e la memoria storica la ONORIAMO così:  Per il 9 maggio 2021, SOSDonbass/CIVG ha inviato all’Organizzazione Veterani della RPD, aiuti e sostegni economici a decine di famiglie dei Veterani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.