giovedì 27 febbraio 2020

Siria. In solidarietà con il popolo siriano che combatte per la sua indipendenza e libertà dalle ingerenze straniere

Risultato immagini per Siria.  In solidarietà con il popolo siriano
Rinnoviamo ancora l’appello per un Comitato di solidarietà con la Siria e l’informazione contro la guerra.  L’ adesione può essere comunicata all’ indirizzo email  siriasolidarietà@libero.it
Su facebook è caricata una pagina evento, molto semplice, “Appello per la Siria“ dove si può leggere l’ appello e segnalare la propria adesione o interesse all'iniziativa.
Un’ampia diffusione del testo potrebbe portare al Comitato di solidarietà energie preziose ma che non sono facilmente raggiungibili dal comitato promotore.
Il testo dell’appello è stato pubblicato da alcuni siti di diverso orientamento a testimonianza che potenzialmente la posizione del Comitato promotore è presente nel paese più di quanto appaia ed è molto opportuno il tentativo di aggregarla per organizzare solidarietà e informazione corretta. Hanno pubblicato il testo: Marx21, OraproSiria, Pane-rose, Ambiente Web, aginform.it , Paolodarpini.blogspot.it...
Prima di riproporre l’invito del Comitato promotore, ricordo che Italia e Unione Europea  infliggono alla Siria, che vive da anni una situazione ben più drammatica, sanzioni economiche che colpiscono duramente la popolazione e impediscono la ripresa del paese.
Speriamo che le difficoltà italiane attuali, causate dal contagio da coronavirus,  ci rendano più sensibili alle sofferenze di chi vive in altri paesi, anche perché il mondo oggi è interconnesso come mai lo era stato, e non ha più senso interessarsi solo del proprio orticello.
La lotta per abolire le sanzioni economiche UE alla Siria per discutibili finalità politiche e di guerra sarà uno dei primi impegni del nostro Comitato.
Marco Palombo - palombo.marco57@gmail.com
Risultato immagini per marco palombo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.