venerdì 27 marzo 2015

Agricoltura, grani antichi e pinzillacchere... "cum grano salis"




Qualche cavolata alcune volte "i Green" la dicono amplificata e non in modo normale! (Con riferimento a: Cambiamenti climatici: i grani antichi si adattano meglio - Lo studio del progetto Life Semente partecipata rivela che i grani antichi sono più resistenti ai cambiamenti climatici e hanno un basso impatto ambientale.)
Ma non fa niente: "non sanno quello che si fanno!"

Però curano bene gli interesse di "Green Peace", quelli  di Realacci, di Lega Ambiente (ma forse pure Fare AMBIENTE) ecc. All'Enea una settimana fa non hanno fatto altro che litigare fra di loro poiché i soldi messi a disposizione dal Ministero sono pochi e loro on sanno come fare. Erano abituati alla grande abbondanza e al denaro facile e quindi non si possono dare pace. Adesso che i nuovi accordi europei impongono all'Italia l'incremento di produzione di energia dal solare e dall'eolico, o "verdi" forse, senza gli aiuti statali, dovranno andare verso una economia al verde; senza un soldo in tasca. Che collasso: ragazzi!

In realtà, adesso si tratta solo di povera gente dotata di biodiversità: effetivamente sono diversi dai normali. 

La pace verde è come la pace staliniana e/o quella hitleriana: si estende per i campi e sotterra cadaveri. 

Non confondiamo la pace verde con la pace agricola; la pace verde si esprime molte volte con armi e terrorismo annacquato: non dimentichiamo gli arrembaggi delle barche verdi a varie navi petroliere ecc. Nelle loro file i verdi (Green Peace) gode della grandi "capacità" di orde di "guerrieri" satanici e similari. 

Ricordiamocelo: i verdi anno fatto soldi a palate con l'aiuto iniziale del "Peroraro Scanio" di nome  ma non di fatto poiché non credo che abbia  mai pascolato le pecore  con grande piacere delle stesse poiché non hanno corso il  pericolo di essere sodomizzate.

Quindi, dopo il recepimento della storia antica e la grandezza della cultura che continua fortemente a difendere se stessa dall'attacco della modernità, della tecnologia e della scienza che ha permesso di allungare la vita media dell'umanità, di potere accedere a tutti i pizzi della Terra e potere aumentare in modo esorbitante la stessa numerosità della popolazione, la pace verde si inalbera e  propone guerra e battaglie barie di possesso di popoli e di menti.

La riduzione di finanziamenti al Ministero dell'Ambiente voluta dal rottamatore per  eccellenza, non riesce ad  imporre la rottamazione della pace verde e dei suoi accoliti, ma da loro una bella spallata e li invita ad andare a lavorare, a non spillare ed mungere soldi  a palati dai contribuenti con tasse e tassettine, con oboli vari all'energia solare ed a quella eolica. La Commissione Europea pretende ugualmente dall'Italia  un incremento di energia elettrica prodotta sa solare e da eolico. 

Bravi questi spendaccioni di Onorevoli Europei  che almeno una volta al mese "scasano" da Bruxelles a Strasburgo con tutte le suppellettili e tutta la carta  dei documenti poiché non ne possono avere una copia in ciascuna delle due sedi. Quindi ogni mese (ed alcune volte anche due volte al mese riempiono 15 (dico 15!) camion grandissimi di carta e documenti e vanno da Bruxelles a Strasburgo e ritorno.  

Questi spendaccioni bruxellesi non possono meravigliarsi delle guerre intestine delle varie leghe ambientali e dei vari verdi ormai "al verde economico: tasche vuote!".

Così si affacciano alle antiche culture (peruviane, Incas, Maya, cinesi ecc.) che, incuranti dei progressi tecnologici e scientifici, continuano a vivere bene la loro vita paesana, bucolica e georgica.

Poveri noi che dobbiamo sopportare le disinformazioni, i disorientamenti, gli inganni, i disturbi, il rumore profondo ed aleatorio emesso dalle sorgenti ambientaliste catastrofiste "pro domo sua" e fin qui si è nell'ambito delle civiltà moderne. Purtroppo questi enti sono anche in grado di passare a fatti e metodi pseudo guerrieri, come su ricordato, tipici di pirati e di corsari dei secoli scorsi.

A questo punto si inserisce l'altro culmine della cultura verde: la sostenibilità!
Nessuno può definire che cosa si intende per sostenibilità poiché è concetto relativo a ciascuna situazione a ciascun operatore in azione. 

Jean Varjean era in grado di sopportare sulla schiena un intero carro pieno, Sansone è stato in grado di spingere le colonne e fare cade il palazzo, Carnera vinse tutti i suoi avversari e così di seguito. Ma cosa è sostenibile: certamente non è sostenibile sentire la enorme quantità di pinzillacchere e stupidaggini dei veri. 

Saluti  con richiesta di interpretazioni  "cum grano salis".

Giuseppe Quartieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.