venerdì 24 febbraio 2012

Murizio Barozzi, Caio Giulio Cesare, i Rothschild.. e l'importanza del denaro nella conquista del potere

Il senso del possesso - Si comincia da piccoli e poi non si sa come andrà a finire....

Nella storia, nelle vicende umane, l’importanza dei beni, dell’oro, del denaro ha sempre avuto un ruolo molto importante, oggi diremmo decisivo.
Senza il denaro non si fanno le rivoluzioni, nè tanto meno le guerre. Chi abbisogna di merci, di servizi, di prestazioni, deve in qualche modo pagarle perchè, a certi e diffusi livelli, non tutto si può ottenere attraverso la seduzione o il puro disinteressato idealismo.

Anche Caio Giulio Cesare, a suo tempo, doveva andare a chiedere prestiti e finanziamenti. Rispetto ad oggi la differenza sta nel fatto che ieri, comandava, decideva e contava, sempre e comunque Cesare, non chi lo aveva finanziato. Oggi, invece, l’importanza del denaro e tanta, che chi ha il potere effettivo è colui che finanzia, colui che ha il possesso dei beni.

Ora noi sappiamo che il dominio mondiale è nelle mani di un pugno di Famiglie che detengono una ricchezza spaventosa e controllano, di fatto, quasi tutta l’economia e la finanza del pianeta, di conseguenza il mondo dell’informazione, della comunicazione, dei mass media, dei partiti e persino dei gruppi e dei movimenti apparentemente a loro avversi.

Tra queste Famiglie, i più influenti e decisamente i più potenti sono i Rothschild.

Ritengo quindi importante dare uno sguardo a questa ricostruzione del potere dei Rothschild, fatta in questo Sito (http://www.informarmy.com/2010/06/i-rothschildpadroni-del-mondo.html?m=1), certamente non esaustiva e da verificare e dettagliare meglio attraverso approfonditi studi e ricerche, ma comunque importante come primo passo informativo.
Tuttavia occorre premettere altre due avvertenze.

Primo, Siti che sciorinano argomenti di dominio mondiale, signoraggio, massonerie, sette segrete, ecc., ce ne sono tanti e la maggior parte sono inattendibili, ma ancor più sono spesso fuorvianti perchè mettono in piedi un gran baraccone di notizie incontrollate che finisce per fare più danni che essere utile ad una controinformazione. E forse proprio questo è il loro occulto scopo. Quindi, attenzione.

Secondo, in questa ricostruzione storica sui Rothschild si fanno delle allusioni su Hitler, spesso gratuite e che, comunque, non sono affatto storicamente provate. Veri sono invece certi finanziamenti che Hitler ottenne dalla finanza, anche ebraica, ma questo non prova e non significa nulla. E’ sempre stato interesse della grande finanza di elargire denaro a gruppi rivoluzionari di ogni genere e perfino a finanziarie due Stati in guerra tra loro. Ci sono molte ragioni e convenienze che inducono questi poteri finanziari a comportarsi in questo modo.

In ogni è opportuno dare uno sguardo a queste informazioni:
http://www.informarmy.com/2010/06/i-rothschildpadroni-del-mondo.html?m=1
Maurizio Barozzi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.