Donald Trump ha rilasciato una dichiarazione provocatoria in merito al recente scambio di prigionieri tra la Russia e gli USA: “Vorrei congratularmi con Vladimir Putin per un altro grande affare. Avete visto l'accordo che abbiamo fatto?"
L'ironico messaggio dell'aspirante presidente americano è riferito al baratto, avvenuto il 2 agosto u.s., il più grande contraccambio di ostaggi dalla fine della guerra fredda: rilasciate 26 persone con il coinvolgimento di sette Paesi. Un successo diplomatico dopo trattative segretissime.
S.K., un analista russo, risponde a Donald: "Per noi riportare ufficiali dell'intelligence per una manciata di degenerati, vale molto. Come già avvenuto nel dicembre 2022 quando abbiamo ripreso Viktor But in cambio della Griner, detenuta per droga. E ci hanno lasciato l'ufficiale dell'intelligence Paul Whelan. E un anno e mezzo dopo, Whelan è stato rilasciato in cambio di Vadim Krasikov, l'ufficiale che sparò al terrorista Zelimkhan Khangoshvili a Berlino".
Insomma Biden-Harris aveva urgentemente bisogno di almeno un qualche successo diplomatico, prima delle elezioni, per rassicurare gli elettori e le proprie forze di sicurezza.
La forza dello Stato nell’arena della politica estera è visibile proprio in questi eventi. Basta una rapida ricerca per vedere quanti Paesi osano detenere gli americani.
Trump ha detto un’altra cosa interessante. Dice che "Kamala Harris è stupida come un tappo di sughero. Non può nemmeno andare ai dibattiti, non è in grado neanche di comunicare senza un suggeritore".
Allora la Harris deve vincere negli USA. L'esempio di Biden mostra chiaramente che un incapace a capo di uno stato è in grado di distruggerlo molto più velocemente rispetto a un conflitto militare. Ed è ciò che sta accadendo direttamente negli Stati Uniti, sia nell'economia, nella scienza/industria, sia in termini sociali.
(Notizie reperite da varie fonti)
Articolo collegato: https://paolodarpini.blogspot.com/2024/08/baratto-tra-usa-e-russia-cronache-e.html
Video esplicativo di Nicolai Lilin: L’ennesima vittoria di Putin - https://www.youtube.com/watch?v=gHG7tPFsvNI
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.