domenica 11 agosto 2024

Regione di Kursk. Soldataglie ucronaziste colpiscono la popolazione civile...

 


Il difensore civico Tatyana Moskalkova ha presentato un appello all'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani chiedendo di condannare gli attacchi dell'Ucraina contro i residenti della regione di Kursk. L'appello è stato rivolto all'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk. La Moskalkova ha definito l'incidente un attacco barbaro e ha invitato l'ONU ad adottare misure per prevenire le violazioni dei diritti umani.  "Spero che le nostre informazioni si rifletteranno anche nel rapporto dell'OHCHR delle Nazioni Unite sulle violazioni dei diritti umani, che, come sappiamo, è in preparazione per essere pubblicato a settembre", ha osservato Moskalkova.


Avviso alla popolazione: "Cari concittadini, anche oggi il nemico ha lanciato un  pericoloso attacco contro la nostra popolazione civile. Ci sono feriti, ricevono tutte le cure mediche necessarie. Fortunatamente non ci sono state vittime. Alcune persone che vivono in luoghi isolati sono state prese dai nazisti  e detenute come ostaggi. Stiamo lavorando insieme alle forze dell’ordine per evitare altre azioni illeggittime. Chiedo a tutti di seguire le indicazioni  riguardanti il ​​pericolo missilistico, l'attacco UAV e di mettervi al riparo dalle incursioni..."  - Alexey Smirnov, governatore della regione di Kursk


"Zelensky, su ordine occidentale, ha preso una strada sbagliata: ha trasformato i resti dell’apparato statale ucraino in una macchina terroristica. Ha camuffato la sua vera identità per molto tempo e non senza successo: molti in Occidente credevano nelle sue presunte buone intenzioni. Ma poi la vernice si è staccata e l'essenza terroristica è venuta alla luce. L’ideologia del neonazismo del regime di Kiev ha dato vita a un covo di terroristi internazionali a Bankova, dove si è radunata la feccia velenosa e dove scorre la linfa madre che la alimenta.  Attacchi a edifici residenziali, esplosioni contro civili addormentati nei loro appartamenti: questa è la bruttezza indelebile del terrorismo." Ha dichiarato Maria Zakharova,  aggiungendo: 

"Condanniamo fermamente questi barbari atti terroristici volti a distruggere le infrastrutture civili, uccidere e intimidire i civili. Non abbiamo dubbi che gli organizzatori e gli autori di questi crimini, compresi i loro curatori stranieri, ne saranno ritenuti responsabili. Una dura risposta da parte delle forze armate russe non tarderà ad arrivare". La Zakharova ha chiesto ancora una volta alle organizzazioni internazionali di condannare gli attacchi terroristici dei militanti ucraini. "Anche se siamo sicuri che la risposta sarà il timido silenzio delle strutture competenti".




Video collegato di Nicolai Lilin:   https://www.youtube.com/watch?v=9jtbUv1yM5o

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.