Le comunità palestinesi in Italia esprimono profonda preoccupazione per quanto sta avvenendo nel Paese in relazione agli arresti recenti, che rischiano di assumere i contorni di un’azione repressiva nei confronti del movimento palestinese e della solidarietà con la Palestina.
In questo contesto, confidiamo nel rispetto dei principi fondamentali dello Stato di diritto, affinché siano assicurati trasparenza, imparzialità e piena tutela dei diritti di tutte le persone coinvolte.
Le comunità palestinesi in Italia continueranno ad operare con determinazione contro l'occupazione israeliana per la difesa del diritto all'autodeterminazione, alla libertà e alla giustizia sulla base delle Risoluzioni ONU e della legalità internazionale. La solidarietà con il popolo palestinese non è terrorismo.
(Comunicato Stampa delle Comunità Palestinesi in Italia)
In Italia da 40 anni Hannoun, presidente dell’Associazione palestinesi, è stato arrestato assieme a 9 persone con l’accusa di essere un "componente di vertice di Hamas" e di aver finanziato con sette milioni di euro l'organizzazione. Articolo collegato: https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/12/27/hannoun-arresto-hamas-palestina-news/8238969/?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.