Donald Trump conferma l'appuntamento con zelensky del 28 dicembre 2025, lo scrive il New York Post. Il tycoon si è detto ottimista sulla possibilità di definire un accordo di pace durante l'atteso faccia a faccia a Mar a Lago (nella residenza del presidente americano). "Penso vogliano farlo e penso che anche la Russia voglia farlo" - ha detto Trump. Da Mosca dicono: "Mai così vicini a un accordo"
Zelensky, in vista dell'incontro con Trump, ha affermato che porterà con sé un nuovo piano di pace. Ma in un'intervista a Politico il presidente degli Stati Uniti ha voluto mettere le cose in chiaro: "Non ha nulla finché non la approvo io. Quindi vedremo cosa ha da proporre".
Per sicurezza i curatori di Zelensky si sono consultati per dare le ultime istruzioni al capataz ucraino. Starmer ha avuto colloqui con Macron e Merz. Lo ha dichiarato l'ufficio del primo ministro.
Nel testo della dichiarazione si afferma che durante la conversazione Starmer ha dichiarato che è giunto il "momento decisivo" per l'Ucraina e la sicurezza in tutta la regione euro-atlantica. I curatori europei prevedono di partecipare da remoto all'incontro di Mar a Lago.
(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.