“I governati obbediscono perchè non credono che i governanti governino contro di loro“ (Apocrifo di Nicolò Machiavelli)
“IL VACCINO DOVREBBE ESSERE SPERIMENTATO PER PRIMO SUI POLITICI. SE SOPRAVVIVONO, IL VACCINO È SICURO. SE NON SOPRAVVIVONO, È SICURO IL PAESE“. (MONIKA WISNIEWSKA, SCRITTRICE POLACCA)
Il titolo e l’illustrazione, leggerini e scherzosetti, con cui si apre questo post blasfemo parrebbero inadeguati al dramma 1 che abbiamo vissuto, a quello 2.0 in corso e al 4.0 che concluderà il ciclo della nostra vita come ci sarebbe spettata. Ma è per non farvi subito scappare sotto il letto, o impugnare la Smith-Wesson. O precipitarvi all’ Untersuchungsausschutz.
Avevano cominciato al tempo della Lorenzin, ministro notoriamente privo di qualsiasi conflitto d’interesse, per cui ha potuto essere la prima a imporre la fine della costituzionale libertà di scelta - osata da un medico subito radiato - e l’imposizione di ben 12 vaccini obbligatori. Ora siamo a ben venti medici sotto processo e prossimi alla radiazione presso la Commissione Centrale per le Professioni Sanitarie (CEEPS). Accusati di essere “no vax”, cosa che non sono per niente, e di aver tradito scienza e deontologia. L’accusa corretta sarebbe che si sono dichiarati contro la vaccinazione obbligatoria indiscriminata e di massa. Per la quale la tua scelta non è più la tua scelta, il tuo corpo non è più il tuo corpo, la Costituzione non è più la tua Costituzione. Dietro al CEEPS c’è il ministero, c’è Speranza. Concludete voi. Mi si soffocano le parole in gola.
Mascherine legali? Legittime? Fino a 6 anni salvo. Dopo, no.
Mio commentino: “Il governo verso l'obbligo di mascherine anche all'aperto. Per la versione definitiva bisognerà attendere dopo il confronto con il Parlamento: il ministro Speranza riferirà martedì alle Camere sul nuovo Dpcm e sulla proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021. Solo dopo il governo potrà adottare il Dpcm con le nuove misure...”
RispondiElimina