martedì 9 gennaio 2018

Buongoverno e sisma - Casette a peso d'oro e terremotati al freddo ed al gelo


Immagine correlata

Lo sapevate che è il secondo inverno che il governo fa passare ai terremotati  all’addiaccio, a forza di ritardi e promesse mancate, e che su 3666 casette richieste nelle quattro regioni colpite dal sisma sono 1871 quelle consegnate e sono già piene di scarafaggi e di topi per l’umidità, gli spifferi e la criminale incuria del loro montaggio?

Qualcuno vi ha già informato che per le sole opere di fondazione e delle urbanizzazioni sono stati spesi 1.738.413,53 euro, quasi 250 mila euro a casetta a Villa di Mezzo Bolognola (5 da 40 mq, una da 60 mq e una da 80 mq), ai quali vanno aggiunti i costi delle casette prefabbricate (1100 euro al metro quadrato) per un costo totale di oltre 6.200 euro al metro quadrato (cifra con cui si può trovare un appartamento in piazza San Marco a Venezia)?
 
"Ed a spartirsi il malloppo delle casette sono le  200 coop  riunite nel mega-consorzio CNS (Consorzio Nazionale Servizi), il cartello di Legacoop creato “prima del terremoto” per accaparrarsi presso la Consip  tutto il miliardo e 188 milioni di euro per le casette, senza lasciarne niente agli altri. Al prezzo di 1075 al metro quadro, che supera il valore di tutti i tipi di edifici nuovi e in muratura nella zona”, come riporta anche un’inchiesta di Fabrizio Gatti per L’Espresso”.

Davvero non sapevate tutte queste belle cose? E che ci andate a fare alle urne il 4 marzo 2018?

Adriano Colafrancesco


Post Scriptum: Ve l’hanno mai detto che chi ha progettato le casette – destinate a posti sui 1500 metri, dove d’inverno gela – ha avuto la geniale idea di posizionare i boiler per l’acqua calda sul tetto, che ovviamente esplodono quando la temperatura scende sottozero?

Risultati immagini per casette boiler che scoppiano 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.