venerdì 26 giugno 2015

La battaglia di tutte le battaglie: "Esodo di massa"



Infuria la "battaglia dei migranti": da noi (per contiguità marina con la Libia) ed in Europa (anche per continuità territoriale con l'Italia). Si fa, dice, legge e vede di tutto e di più. Stamane (26 giugno 2015) i "vertici" europei hanno raggiunto un accordo,l'ultimo della serie ed il primo di quelli che saranno necessari a breve.

Si sono stabilite "quote d'accoglienza" per   50.000 nuovi profughi da distribuire tra i paesi aderenti alla UE..."profughi" si legga bene,non altro.


Occorrerà separare nettamente chi fugge da guerre e persecuzioni da quanti scappano dalla fame e cercano speranza in Europa.


Bisognerà quindi "imbarcare" i primi e "respingere" i secondi... mica facile!


Per quanto riguarda gli arrivi terrestri,quelli (pur numerosi) denunciati dall'Ungheria,bene o male sarebbe possibile filtrare gli arrivi... specie erigendo  un muro, metti una porta ed esamini all'ingresso chi vuole entrare.


Ma in mare? Se ti arrivano uno, due, dieci barconi in una volta cosa fai? A maggior ragione se (volontariamente) rischiano di affondare? Certamente non siamo un popolo che pensa "lasciamoli affogare", tutt'altro.


Allora? Si devono salvare tutti... e poi
?

Si portano in Italia (preferibilmente in Sicilia) e, una volta a terra..., saremo punto e d'accapo (n.b. mischio per questo futuro, condizionale e presente)!

Renzi afferma che, da domani,si identificheranno tutti i migranti raccolti, bimbi compresi, e poi si farà la cernita tra aventi diritto alla qualifica di "rifugiati politici" e clandestini da rispedire indietro!


C'è qualcuno ,tra chi non sia legato alle istituzioni (vedi prefetti e Rai) ed ai partiti di centrodestrasinistra al governo (ascari compresi), che ci creda davvero?


Non esistono strutture all'altezza, addirittura oggi i migranti si rifiutano di lasciare le impronte digitali... figuriamoci domani, come farà la polizia ad obbligarli? Li menerà? Chi sentirà le proteste della Boldrini,della Kyenge e le prediche del Papa? 


Quanti agenti finirebbero indagati per violenza?

Su quale aereo li potremo mettere (a forza) per rispedirli  indietro? Sappiamo benissimo (da Roccacannuccia a Bruxelles) che nessuno stato, africano o mediorientale,li riprenderebbe indietro...,neppure a pagamento in dollari.


Allora? (si chiederà chi legge).


Allora niente...sono un cittadino qualunque, che non conta un c...!  Esprimo in lettere il mio malcontento e la mia voglia,quantomeno,di non farmi prendere in giro, nell'ordine:
dall'Europa, da Renzi e dal suo governo, dall'Onu, dalla Caritas, dalla Boldrini e dalle sue simili, dalle radiotelevisioni di stato e non,dagli esponenti del regime partitocratico (tutti quelli presenti in parlamento che, a suo tempo, hanno avallato la aggressione alla Libia e fatto ammazzare Gheddafi, piangendo ora lacrime di coccodrillo) dagli esperti professoroni che pontificano sul perché e per come, da questo e da quello che, per finire con Mattarella e Francesco, tutto interpretano tranne che la volontà popolare!


Non lo affermo io,per delirio di conoscenza, tutti i sondaggi sono concordi: l'80% degli italiani sono preoccupati dal fenomeno migrazione e dalla risposta del governo per risolverlo!


Figuriamoci nel resto d'Europa come la pensano....

Vincenzo Mannello

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.