lunedì 7 aprile 2014

Emarginazione, imprigionamento ed eliminazione culturale, politica e razziale nella storia



...tutte le dottrine di origine in qualche modo "medio-orientale" tendono, nel "migliore" dei casi a rinchiudere nei lager chi non accetta il loro modo di vedere. 

I cristiani ci rinchiudevano i "pagani" . Nel medioevo i cattolici avevano fatto i ghetti per gli ebrei (almeno, per quelli più poveracci, visto che altri prestavano denaro ai potenti, erano medici di sovrani o di papi, etc.),il "positivismo" ottocentesco faceva presto a considerare "pazzi" quelli che erano solo un po' diversi, e non a caso LOMBROSO (d'origine ebraica) fu tra i principali accusatori dei matti... 

Il biblismo calvinista (che già aveva creato campi di concentramento per gli sconfitti Confederati, e le scene de 
"Il Buono, il Brutto e il Cattivo" di Sergio Leone, non a caso di origine napoletana, lo descrivono bene) prima sterminò i Pellerossa, e poi ne rinchiuse i sopravvissuti nelle "riserve" , mentre i Balenghi $ub Alpini (influenzati da dottrine anglosassoni e quindi cripto-calviniste) costruirono altri lager per i poveri soldati del Sud. Il piu' tristemente famoso è quello di FENE$TRELLE, dove molti morivano di stenti e malattie. 

Nel XX secolo una certa interpretazione del marxismo portò ai Gulag staliniani, mentre il nazionalsocialismo (dottrina anch' essa, di origine "giudaica" nel concetto di popolo eletto, di razza, etc. con buona pace di chi si ostina a non crederci), creava i Lager con tutte le tragiche conseguenze.
Nel dopoguerra i Lager vennero ripresi dagli "alleati" che ci racchiusero i prigionieri fascisti e tedeschi. Ma ANCHE MOLTE PERSONE SOSPETTATE DI FILO COMUNISMO, tra cui diversi PARTIGIANI che avevano rifiutato di deporre le armi (solo a Coltano c' e n'erano più di mille), e pure il povero malcapitato poeta EZRA POUND, prima di farlo passare per pazzo. 

Nei tempi più recenti è il caso di GUANTANAMO, dove si rinchiudono, in condizioni pietose tutti quelli sospettati di simpatie per Al Caeda.

Insomma si chiami "ghetto", si chiami "riserva" si chiami "campo di concentramento", si chiami "gulag" o "lager" NON CAMBIA LA $O$TANZA della $TE$$A ORIGINE, quand'anche colpisca una parte di lor medesimi!

Come, nel periodo degli anni '70/'90, in certi ambienti "protestatari" , tutti quelli che non accettavano i DOGMI DELLA PSICANALISI (dottrina anch'essa di origine "medio-orientale" e strutturata anch'essa come UNA CHIE$A, con i suoi eletti & i dannati!), sopratutto freudiana, venivano derisi, attaccati violentemente (l'ANALISI AVEVA SOSTITUITO la religione!), o completamente EMARGINATI DAL GIRO!

Gianni Donaudi


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.