giovedì 2 gennaio 2014

Rai - Miracolo "napolitano" e le paroline magiche che alzano lo share..."



Ovvero, secondo RadioTiranauno, il discorso del P(re)sidente qualcosa ha "alzato" in chi lo ha visto od ascoltato a reti unificate. Non ho "partecipato", quindi non so bene quali siano stati gli argomenti trattati e le lezioni impartite ai devoti cittadini. Stando a quel che sento oggi alla radio, Napolitano ha dato prova, ancora una volta,dell'altissimo senso delle istituzioni e della immensa capacità di indirizzo e stimolo per le stesse.

Oddio, un Presidente della Repubblica cosa dovrebbe o potrebbe dire di diverso? Forse "facciamo tutti schifo"? Impensabile, tranne si chiamasse Cossiga. Quello di cui si richiese il cosiddetto "impeachment", la messa in stato d'accusa.

Quindi "coraggio di cambiare..., anche i politici facciano sacrifici..,riforme costituzionali..., rialzarsi, risalire la china..., sviluppo nazionale.., giustizia sociale". Questo quel che ho captato dalla Radio di stato, anzi di regime.

Avrà "alzato" il P(re)sidente il morale degli italiani ? Questo credo non importi a nessuno degli analisti e commentatori politici che martellano l'etere discutendo del messaggio di fine anno.

Si è "alzato lo share", è quel che conta veramente. Tutto il resto è superfluo.


Allora chiedo a quanti leggono: avete ascoltato il messaggio?


Fate parte del gradimento o ve ne fregate sconsideratamente delle chiacchiere profuse a fine anno?

Oggi, 2 gennaio 2014, vi aspettate giorni migliori ?

Personalmente sono molto, molto pessimista.
Scrivendo così so bene che il mio microscopico "share" rischia di andare a picco. Pazienza, non parlo certo a RadioTiranauno.

Grazie per l'attenzione.
Vincenzo Mannello 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.