mercoledì 23 maggio 2012

Toscana - Lotta contro l'habitat a colpi di termovalorizzatori....



Guardate questo breve filmato: http://www.youtube.com/watch?v=mNCn9q74AAc

Matteo Renzi ha perso completamente la mia stima e credo fermamente che i tempi siano oramai maturi per cominciare a rinnovare completamente tutto (ma dico tutto) il parco dei politici italiani. Voglio vedere facce nuove, amministratori molto più preparati, certamente più onesti e sulla base di quanto ho visto nel filmato, molto più educati.

Conosco personalmente la dottoressa Gentilini e sono al corrente degli studi sul termovalorizzatore cui ella alludeva. Le prove scientifiche sul danno alla salute esistono e sono evidenti.

Queste discussioni effettuate con ignoranza e sopratutto con ineducata tracotanza sono simili a quelle che si facevano sul nucleare e quindi dobbiamo essere sempre molto attenti e vigilare sui nostri amministratori che quando non possono dimostrare la loro buona fede attaccano semplicemente con feroce cattiveria.

Purtroppo la Toscana ha un elevato numero di impianti installati (parlo ora dei termovalorizzatori) e quindi posso comprendere le ragioni politiche di tale esuberanza dialettica e continuo a sottolineare l'ignoranza e la poca educazione che il Renzi mostra nei confronti di una dottoressa per giunta più matura e più esperta di lui.

Il primo cittadino dovrebbe fare gli interessi della popolazione che amministra e quindi dovrebbe aggiornarsi e cercare di rendersi conto di certe verità. Anche se famosissime personalità nel campo della medicina fingono di ignorare queste informazioni, ci sono studi attendibili e sopratutto analisi epidemiologiche che attestano e confermano il pericolo di queste macchine infernali che non solo distruggono materie prime e ostacolano la raccolta differenziata ma producono inoltre scorie (ceneri) pericolosissime.

Alle prossime elezioni cerchiamo di stare più attenti.

Se qualcuno di voi non è d'accordo su quello che affermo (non credo proprio...),...vi prego leggiamo qualche libro in più,...cerchiamo di farci un idea sul ciclo dei rifiuti,.....analizziamo tutte le fonti,......visioniamo il documentario “La Storia delle cose” (su youtube), esaminiamo i risultati dello studio dei tumori della mammella di Forlì,......esaminiamo i dati della BSEM Britsh Society Ecological Medicine,..... leggiamo libri e gli articoli scientifici che parlano dei metalli pesanti e del loro pericolo sulla salute,.....analizziamo i dati ARPAC relativamente alla distribuzione di tali contaminanti nelle aree adiacenti un termovalorizzatore,......esaminiamo i lavori del dott. Montanari,......esaminiamo i vari articoli in rete, sia quelli pro che quelli contro,......leggiamo i dati tecnici di processo di un inceneritore,....chiediamo ad un amico esperto di farceli interpretare bene,....inoltre leggiamo attentamente il quaderno n.45 di Ingegneria Ambiente in modo particolare a pagina 54/55 e confrontiamo quanto scritto con il documento reale relativo allo studio inglese di Elliot sul nesso tumore/inceneritori ,...... e sopratutto,......contiamo quante persone che conosciamo stanno morendo di cancro.

Se analizzate da voi i fatti, ...non avete più bisogno di me

Alle prossime elezioni cerchiamo di stare più attenti, sono i nostri figli che ci impongono questa grande responsabilità. Fai girare questa comunicazioni

Seguono alcuni dati (pochi):

http://www.provincia.pistoia.it/AMBIENTE/InformazioneAmbientale/Termovalo
rizzatoreMontale/RAPPORTI_ASL3/NOTA3414_13_11_09.pdf )

"La storia delle cose"
http://www.youtube.com/watch?v=fZdGPRThjrA


http://www.youtube.com/watch?index=6&feature=PlayList&v=mjZdoaKLhXA&list=PL35D7E04C953F98E6

Vi voglio bene

Vincenzo Iorio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.