domenica 21 agosto 2022

L'allevamento industriale ed il consumo di carne e derivati animali sta distruggendo il pianeta...

"Il problema è che i cambiamenti avvengono ad una velocità, ma la distruzione del pianeta avviene ad una velocità molto superiore, quindi l'unico modo è velocizzare la velocità dei cambiamenti culturali, scientifici, economici, di qualsiasi tipo" (Dott. Massimo Tettamanti: intervista a Radioveg.it ).




Abbiamo solo 10 anni per evitare il punto di non ritorno climatico. Le emissioni dei gas serra hanno raggiunto livelli mai visti prima su questo pianeta. SINO AL 51% DELLE EMISSIONI SONO LEGATE AL CONSUMO DI CARNE !

Esistono alternative etiche in grado di produrre la stessa quantità di carne con il 99% di emissioni serra in meno. Si tratta di carne coltivata o 100% vegetale. La tecnologia per salvare il mondo esiste.

"Secondo uno studio del Center for Sustainable System dell'Università del Michigan, il Beyond Burger genera il 90% in meno di emissioni di gas serra, richiede il 46% in meno di energia non rinnovabile, ha un impatto del 99% in meno sulle risorse idriche e del 93% in meno sull'uso del suolo rispetto alla stessa quantità di carne bovina." I prodotti ottenuti tramite l'agricoltura cellulare e i prodotti a base vegetale hanno un impatto ambientale estremamente inferiore rispetto a quelli ottenuti col metodo tradizionale.

L' ICE vuole chiedere all'UE di abolire tutti i finanziamenti pubblici all'industria della carne e dei derivati animali per spostarli verso le alternative vegetali e l'agricoltura cellulare (carne coltivata, latte coltivato, uova coltivate e pesce coltivato) e altre tecnologie.

L'industria di carne e derivati animali dovrebbe essere privata degli aiuti pubblici proprio perché comporta gravi costi ambientali. È paradossale che si continui a trascurare di prendere provvedimenti contro la prima causa dei cambiamenti climatici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.