domenica 31 maggio 2015

Mussolini: "Mi spezzo ma non mi piego" - USA: "Operation Atlantic Resolve "


Operazione "determinazione Atlantic"

Americani "infermieri" e la militarizzazione dell'Europa.

Recentemente  è stato annunciato che "
Operation Atlantic Resolve", condotta in Europa, sotto la guida degli Stati Uniti, sarà ampliata. Il tenente generale Federico "Ben" Hodges , che è il comandante dell'esercito degli Stati Uniti in Europa, ha detto che è necessario "pensare a  un'operazione per tutto l'anno, una serie continua di manovre dall'Estonia alla Bulgaria ". I Balcani sono i nuovi elementi della scappatella. Molto probabilmente, un piano di sciabola lungimirante da sferrare contro la Serbia, Macedonia e Montenegro. 

A questo proposito, la militarizzazione degli Stati Uniti dell'Europa orientale non è finita lì. Già il 4 Marzo 2015 si è affermato che l'operazione può essere prorogata per altri tre paesi - Ungheria, la Repubblica ceca e la Georgia . [2]  . Allo stesso tempo, la Georgia non è un membro della NATO, che potrebbe costituire un pericoloso precedente per il Caucaso

E 'necessario ricordare che l'operazione ufficiale Resolve Atlantico (determinazione Atlantica) è stato lanciato sotto l'egida della NATO nel mese di aprile dello scorso anno in tre Stati baltici e la Polonia, su iniziativa degli Stati Uniti. L'occasione è stata una dichiarazione di Washington sulla necessità di dimostrare il loro impegno alla NATO, come la regione ha dovuto affrontare una "nuova, ma familiare minaccia".

Questo ha minacciato gli Stati Uniti chiamato Russia, anche se un piano per aumentare la presenza militare statunitense in Europa orientale era stato concordato prima del referendum di Crimea. Ufficialmente ha annunciato l'inizio delle attività nel mese di aprile 2014, come nel caso di specie, il pretesto per una maggiore presenza degli Stati Uniti in Bulgaria e in Romania è stata la violazione del cessate il fuoco nel Donbas. Allo stesso tempo, la Casa Bianca ha sempre rifiutato di notare il disprezzo costante degli accordi da parte del regime di Kiev.

E 'quello che ha detto l'ammiraglio posteriore e un portavoce del Pentagono John Kirby , ha detto il 18 febbraio: "Mosca deve onorare l'accordo che ha firmato fino per il ritiro delle armi pesanti e russe Le truppe dal territorio dell'Ucraina orientale, e di rispettare la sovranità territoriale dell'Ucraina ". Egli ha osservato che "il Stati Uniti continueranno ad assicurare ai nostri alleati e partner della NATO di esercitazioni periodiche e la presenza della polizia dell'aria Mar Nero . "

Mi scusi, su ciò che le truppe in questione, se gli ispettori stranieri che hanno visitato proprio in questo momento e non hanno trovato truppe russe nella regione di conflitto? Mentre sotto milizie Debaltseve sono stati catturati dei trofei americani come le apparecchiature radar per rilevare la fonte del fuoco di mortaio. Tuttavia, la presenza americana in Ucraina ha dichiarato ufficialmente fonti negli Stati Uniti. In particolare, questa apparecchiatura è diventato il trofeo dei combattenti DNI e LC, gli specialisti hanno portato l'esercito americano e di due settimane sulla terra nella regione di Lviv ha insegnato le regole della gestione militare ucraina . [3]

sono stati progettati esercizi per marzo e aprile, che coprirà non solo i sei paesi orientali,ma anche la Germania e l'Italia. Gli americani, come al solito, usano la situazione non solo come una prova di capacità dell'esercito di muoversi liberamente da un paese all'altro. Scommettere sulla componente informativa, che sperano di fornire "uno spettacolo visibile di sostegno per la popolazione locale "- nelle parole del generale Hodges. Così lo spettacolo è diventato una sfilata degli Stati Uniti di attrezzature militari in Estonia, di cui i media occidentali hanno scritto che non è mai stato così vicini ai confini della Russia l'esercito americano che non ha mostrato la sua forza.

Dopo tutto, oltre a marzo teatrale tiri tra le città europee negli Stati Uniti sono in realtà progressivamente perfezionare le sue forze armate potere in Europa. L'enfasi è sulla forze di terra, forza aerea, e al posto della finalità particolare, come era prima. Ufficialmente annunciato entro la fine del mese di gennaio 2016, l'esercito americano prevede di aumentare il numero di veicoli blindati e 220 ​​carri armati, segnare "Abrams" e "Bradley".   

E 'ovvio che il vecchio principio di creare un cordone sanitario è anche all'ordine del giorno a Washington.

Se si segue la logica seguita dagli Stati Uniti, qualsiasi azione sul territorio di Donbass può essere interpretata come la necessità di aumentare la presenza militare in modo da riflettere la potenziale minaccia. 

Tuttavia, la sequenza mostra solo scopo per il quale, in particolare, è stata effettuata e il colpo di stato violento del potere in Ucraina. Catherine Diaz Perez delle pubblicazioni specializzate cubane sulla difesa Cuba Defensa rileva che la riunione della NATO in Galles, dove è stato dichiarata la necessità di rafforzare la sicurezza europea "è stato ben pianificato il teatro per diffondere il piano d'azione che è stato ben coordinato e messo nel processo, compresa la creazione di un gruppo di lavoro congiunto nella regione, così come la presenza dei media in Europa dell'Est.

Ma questa manovra è andato oltre. In una dichiarazione rilasciata il 15 dic 2014 stabilisce che tutti gli sforzi degli Stati Uniti a sostegno dei nostri alleati della NATO e partner in Europa, che si tiene sotto l'egida del funzionamento Atlantic Resolve. 
 Questo è importante perché in questa affermazione è stato pubblicato più di 50 esercitazioni militari effettuate nel 2014 da vari Unità di comando europei e diversa preparazione di operazioni speciali militari e le azioni adottate per sostenere l'Ucraina. Tutte queste azioni possono indossare gli obiettivi tattici e strategici, ma il loro background è stato, come si evince chiaramente un tentativo di ridurre la potenza del russo " [4] . 
Nel frattempo, i piani USA esercitazioni militari in Ucraina, anche se è formalmente presentato come un elemento, separata dal funzionamento complessivo "l'impegno atlantico", ma finalizzata a contenere la Russia. Oltre alle manovre classiche di ottobre 2015, l'Ucraina ospiterà le truppe americane, il cui scopo è per addestrare le unità coinvolte nelle azioni punitive nel Donbas. A quanto pare, questo significa che la presenza immediata di forze speciali statunitensi in linea di fuoco nel DNI e LC.


Tuttavia, Washington sempre pensa strategicamente e sempre sta cercando di colpire più bersagli contemporaneamente. L'ccupazione legale di Bulgaria e della Romania è associata ad un aumento del sentimento anti-americano nei Balcani, tra cui le vittorie euroscettiche e le critiche della NATO. In Bulgaria, per diverse settimane ogni Domenica deteneva le azioni per il ritiro del paese dalla NATO. Essi coinvolgono migliaia di persone provenienti da diversi partiti politici e le organizzazioni sociali. I partecipanti al raduno sono chiaramente in sintonia con la Russia [5] . La situazione è simile in Grecia, dopo la vittoria della coalizione di partito e SYRIZA con forze di destra. Uno dei punti del programma politico di SYRIZA - fuori dalla Nato. Data l'importanza strategica della Grecia e il dispiegamento delle infrastrutture critiche tale passo sarebbe un grave colpo per l'Euro-atlantismo in Europa.

Vale la pena ricordare la Macedonia. Il colpo di stato di recente che ha cercato di organizzare in forze di opposizione di Skopje è fallito, ma ha mostrato una parte attiva in questo processo, Victoria Nuland, conosciuta per gli eventi di Kiev.

Si deve aggiungere, e gli americani cercano di prendere il controllo dei mezzi di comunicazione nei Balcani. American Fund Investment CRC, che è guidato dal generale David Petraeus ha già acquistato in Serbia la più grande rete televisiva via cavo FFS e acquistoto attivamente azioni di altri mezzi [6] .  A volte non è possibile identificare in una volta come parte del fondo non agisca direttamente sulla base di azioni di proprietà altre aziende europee.

La disinformazione e propaganda - nell'ambito dell'operazione "l'impegno atlantico". La forma in cui ha presentato le organizzazioni pubbliche e dei media russi controllati da Washington hanno provocato il deterioramento della immagine della Russia, tutte le azioni che vengono visti come "provocatorio", mentre le azioni degli Stati Uniti serve come uno "sforzo comune" e il mantenimento della pace.

La rete di agenti a Washington, tra cui burattino guida di vari paesi segue con attenzione l'opinione pubblica e l'ambiente. Solo quando, nelle parole di un diplomatico americano "il frutto è maturo," comincerà a coinvolgere i meccanismi della coscienza di massa.

Basti ricordare, come è stata fatta la dichiarazione di collocare le nuove truppe americane in Europa. Sembra nel corso di una cena di beneficenza per sostenere i bambini uccisi e gravemente feriti durante il servizio militare nelle forze di difesa estoni. Gli effetti emotivi possono essere facilmente prevedibili. Il pubblico ha applaudito, e alcuni anche hanno pianto, sapendo che dopo 48 ore le truppe americane sono in programma di arrivare sul suolo estone. Tra l'altro, il presidente dell'Estonia Toomas Hendrik Ilves, ha chiesto uno dei funzionari americani per annunciare la notizia.

E 'ovvio che l'operazione "determinazione atlantica" può essere interpretata come un annuncio della guerra fredda due alla Russia e dei suoi alleati. Perché, come ha detto il generale Donald Campbell per quanto riguarda l'operazione stessa - " sarà per un periodo indeterminato . "  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.