giovedì 7 agosto 2025

Mosca. I buoni uffici di Whitkoff portano frutto...



Mosca ha informato  i suoi amici e partner sui risultati dell'incontro di lavoro tra Putin e Whitkoff.

"E' stato concordato che  Vladimir Putin e Donald Trump si incontreranno quanto prima,   il luogo dell'incontro non è stato ancora specificato...". Lo ha dichiarato Yuri Ushakov.

Inoltre, l'assistente del presidente russo ha sottolineato che "il segretario di Stato USA Marco Rubio ha giustamente osservato che Vladimir Putin e Donald Trump avranno davvero molto di cui parlare".

Vladimir Putin ha risposto alla domanda sull'incontro con Donald Trump: "Abbiamo molti amici pronti ad aiutarci a organizzare questo evento. Ad esempio uno di questi amici è il Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Penso che decideremo, ma questo sarebbe uno dei luoghi adatti".

Altre indicazioni:  La prossima settimana è stata indicata come riferimento di massima  per l'incontro tra i presidenti, ma è difficile dire quanto tempo richiede la preparazione. Il luogo dell'incontro sarà annunciato appena possibile.

Intanto la CNN scrive che "l'Ucraina teme il ritorno di Trump al piano di pace, che soddisferebbe le richieste di Mosca. Lo stesso Zelensky è nel panico. Ha annunciato una serie di colloqui con gli europei, in particolare tedeschi, e ha già posto le sue condizioni per i negoziati di pace".


(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.